Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - The Body Shop

Oggi sono felice di presentarvi un nuovo marchi, che forse gia molti di voi conosceranno, The Body Shop,  ma oggi in particolare vi mostro una nuova e speciale collezione che l'azienda ha proposto per San Valentino. Prima però voglio un pò parlarvi a grandi linee dei valori di quest'azienda.
L'azienda nasce da dei pilastri fondamentali, 5 valori su cui tutto si basa e continua ad andare avanti: 1) contro i test sugli animali, testare i cosmetici sugli animali è moralmente e scientificamente ingiusto e quindi questa pratica deve essere assolutamente abolita. The Body Shop non l'ha mai fatto e mai lo farà perchè si impegna gia dal principio a produrre cosmetici sani e senza ingredienti dannosi. 2) sostenere il commercio equo, usando ingredienti naturali e di alta qualità, lavorati a mano dai migliori fornitori, pagati a prezzi onesti. 3) Celebrare l'autostima, realizzare prodotti che sono esattamente ciò che viene scritto nell'etichetta, in modo da comunicare senza filtri con i clienti, senza falsi slogan. 4) difendere i diritti umani, seguendo un preciso percorso scegliendo i fornitori adeguati per i loro standard di commercio che rispettano le norme di sicurezza e non sfruttino lavoro infantile e che abbiano uno stipendio dignitoso con altrettanti turni di lavoro dignitosi. 5) proteggere il pianeta terra, usando risorse rinnovabili ed ingredienti naturali, ecosostenibili, minimizzare lo spreco e l'abuso di packagin per i loro prodotti.

Ritornando al discorso iniziale, quindi, l'azienda mi ha inviato alcuni prodotti della NUOVA EDIZIONE LIMITATA di San Valentino, la linea al Papavero "SMOKY POPPY", in particolare ho provato prodotti riguardanti il makeup, che adesso vi mostrerò:


2 Tinte labbra e guance (Poppy Red e Poppy Universal), 3 Smalti colour crush e le due palette della collezione



LA MIA ESPERIENZA:
Inizio con il dire che questa edizione limitata che l'azienda ha proposto per San Valentino mi piace molto, packing minimal ma molto elegante con questo papavero come logo e tema principale, e non parlo solo della collezione makeup ma anche quella per la cura del corpo che potete vedere qui.

Partiamo dagli smalti: contengo 6,8 ml di prodotto, packigin semplicissimo, pennellino piatto, dalla facile stesura proprio come piace a me, ottima asciugatura in pochi minuti. Durata molto pessima a mio parere, gia dopo il primo giorno ha cominciato a sbeccarsi e a saltare (l'ho applicato senza top coat proprio per testarne la durata effettiva), arrivando al 3° giorno inguardabile, tutto spaccato e rovinato tant'è che l'ho dovuto togliere, quindi sono rimasta molto delusa perchè mi aspettavo una durata un tantino maggiore, perchè i colori sono davvero molto belli, brillanti e frizzanti, infatti mi sono proprio divertita a realizzare questa semplice nail art con la spugnetta con il giallo (che a guardardo bene dalla boccetta sembra perlatino ma in realtà sull'unghia non lo è) e l'arancio:

Per quanto riguarda i matitoni: contengono 4 g di prodotto, comodo lo stick retraibile da portare sempre con se' anche perchè oltre che come rossetti  possono essere usati come blush; hanno una profumazione deliziosa di frutti e dolci misto a fiori, insomma molto buona e piacevole. Il lipstick nero è il mio preferito in quanto ha una speciale formulazione: alla vista il colore del prodotto è nero/grigio infatti, ma al contatto con la pelle, a seconda dei vari PH, il colore reagisce in modo diverso, adattandosi ai vari coloriti di pelle e tasformandosi nelle tonalità più adatte a quel tono; su di me diventa un bel fuxia violaceo e inoltre è il mio preferito in quanto ha davvero un'ottima durata sulle labbra e sulle guance, 3 belle orette durerà, donando un look sano e naturale come blush e sulle labbra un bell'effetto tinta. Stessa cosa posso dire del lipstick rosso, durata un pò inferiore al precedente sulle labbra, ma sulle guance dura abbastanza. Entrambi hanno una texture morbida e non seccano le labbra ed infatti più che "rossetti" li considero ottimi burrocacao/tinta ben pigmentati e duraturi.
 

Ed infine invece per quanto riguara i quad di ombretti: contengono 4 cialdine singole a forma di cubo per un totale di 4 x 3,5 g di prodotto. Mi piace molto il packing di queste ultime in quanto mai avevo visto una cosa simile in giro! I quattro ombretti sono in dei piccoli cubi richiudibili e estraibili, penso sia fatto appositamente per poter intercambiare le due palette, creandosi la propria con i colori che più piacciono o semplicemente per portarle dietro singolarmente!

Come pigmentazione mi aspettavo di più sinceramente, sull'occhio non sono cosi come li vedete sugli swatch sulla mia mano ma perdono molto colore, soprattutto i più scuri, come il blu e il grigio scuro, buoni invece i colori chiari, ottimi come punto luce e illuminanti. Bisogna picchiettarli con "forza" o usarli bagnati (anche se bagnati la durata è pessima in quanto si "sciolgono" letteralmente"). La scelta di colori sembra molto eccentrica e primaverile ma se dosate insieme le due palette e usare con delizatezza sull'occhio, si possono realizzare tantissimi trucchi molto eleganti, fini e particolari anche con i colori più accesi. La durata non è il massimo, in quanto senza primer vanno nelle pieghe gia dopo un oretta e infatti non durano più di 2 ore in tutti. Con il primer invece, risultano più brillanti e pigmentati perchè il colore, un tantino polveroso, si fissa meglio sulla palpebra e come durata è quasi il doppio. Nonostante tutto però sono abbastanza modulabili e sfumabili.



Qui vi lascio il loro sito dove oltre questa collezione a edizione limitate, potete trovare le linee permanenti altrettanto interessanti, e la loro pagina facebook

7 commenti

  1. *_* mi piace moltissimo questa linea edizione limitata di the body shop non me la lascio scappare, visito il sito!

    RispondiElimina
  2. Che bello questo blu che propone BodyShop, mi piace molto e voglio proprio acquistarlo

    RispondiElimina
  3. bellissime tonalità di make up di questo brand ;) vado a vedere il sito grazie

    RispondiElimina
  4. Conosco bene The Body Shop, questa collezione devo ancora andare a vederla nel negozio di Milano, davvero carina!

    RispondiElimina
  5. Che bella linea sai che non la conoscevo! I colori poi sono favolosi molto promaverili e vedo anche di lunga durata da tenere sicuramente presente per i mie prossimi acquisti.

    RispondiElimina
  6. bella e colorata questa nuova linea di prodotti della The Body Shop! grazie del passaparola!

    RispondiElimina
  7. I matitoni sono proprio belli. ciao, gaia (Biancaneve makeup)

    RispondiElimina