Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - Sorgente Natura

Vi presento oggi il piu’ grande negozio online di prodotti naturali, Sorgente Natura. Oltre 10.000 prodotti in pronta consegna per portarti il meglio disponibile sul mercato direttamente a casa tua, in 24/48 ore. Sempre! SorgenteNatura, il primo negozio online dove comprare prodotti naturali in Italia, nasce… per caso e per passione! La passione di Rosa Tumolo, da piu’ di 20 anni appassionata di benessere e prodotti naturali, nonche’ direttrice della libreria online IlGiardinodeiLibri.it. Spinta da un interesse squisitamente personale, Rosa gia’ dal 2006 aveva iniziato ad inserire nel catalogo della libreria alcuni prodotti naturali.
La dinamica era semplice quanto spontanea. Rosa o qualche collaboratore, durante un momento sociale al lavoro, si ritrovavano a parlare di un prodotto del quale erano molto contenti. E a questo seguiva la frase: “dobbiamo metterlo in catalogo!”. Fai questo una volta, due, tre… e dopo qualche anno ilgiardinodeilibri.it si e’ ritrovato con una importante sezione chiamata Bio-Catalogo, con circa 10.000 prodotti nel 2014.E dopo 2 anni di gestazione, questa sezione inizia ad avere vita propria e prendere il volo diventando SorgenteNatura.it, che puo’ contare di un magazzino proprio di 800 mq, 10.000 prodotti, e che ha gia’ servito nei primi 3 mesi del 2014 oltre 35.000 clienti soddisfatti!

L'azienda si occupa della vendita di vari marchi tutti controllati e con certificazione BIO. 
Tra i vari marchi e vari prodotti ho avuto modo di provare  
"Profumo ambienti, cuore nel cuore" e svariati campioncini di vari marchi. 


LA MIA ESPERIENZA:
La descrizione sul sito dice:
"esclusivo profumatore per ambienti dall'essenza delicata ed inebriante che grazie al suo particolare materiale, la ceramica fredda, diffonde il suo delicato aroma in modo costante ed avvolgente nell'ambiente. Può trovare la sua collocazione e diversi modi di utilizzo in vari ambiti ed in particolar modo in tutti quegli ambienti che necessitano di essere rivitalizzati da un piacevole aroma: in tutte le camere della casa, specie quando si attende l'arrivo di ospiti, così pure in bagno o in ufficio. Ha una durata garantita di circa tre mesi e la quantità inserita nel contenitore di ceramica consente di deodorare un ambiente di circa 15 mq, in pochi semplici gesti: basta immergere il cuore di ceramica per circa un paio di minuti in una fragranza a propria scelta e dopo averlo fatto scolare, lasciarlo asciugare completamente."
Allora, tanto per cominciare il profumo devo dire che è molto buono, perfetto appunto per profumare un determinato ambiente. Carinissima la formina a cuore, perfetta da lasciare come oggettino sopra  un mobile per decorazione. Il problema è che non riesce proprio per niente a profumare gli ambienti! L'ho messo per una settimana nella mia camera, sperando in qualche ventata di delicato profumo ogni tanto, ma nulla, niente di niente, se non ti ci avvicini con il naso non si sente proprio nulla! Allora ho pensato di controllare sul sito e vedere se c'era qualche particolare modo di utilizzo ma niente, come riportato su, dice solo di immergere in cuore in una fragranza ma non ne capisco il senso dato che è giĂ  profumato si suo!
Conclusione? Lo boccio perché non svolge il compito per cui è nato, non riesce proprio a farsi forza in un ambiente e a profumare neanche un cassetto, peccato perché la profumazione era molto piacevole e la forma davvero deliziosa, era davvero un'ottima idea regalo per un pensierino alternativo, invece delle solite cose!!
Per quanto riguarda i campioncini invece, nulla da dire in negativo, ottimi prodotti naturali certificati senza ingredienti dannosi all'interno, soprattutto la linea di creme alla "lumaca" ottime, delicatissime anche per pelli altamente sensibili. 

Vi lascio qui il sito di questo shop, che non si limita solo a prodotti per la casa, ma vende anche prodotti alimentati, cosmetici e per la pulizia della casa. Facebook


14 commenti

  1. Mi dispiace per la formina, hai ragione era un'ottima idea, perfetta da regalare :(
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. ma che bello e grazioso questo profumatore per ambiente, è molto originale, peccato non riesca a profumare completamente l'ambiente

    RispondiElimina
  3. acquisto spesso da sorgente natura e al mio prossimo ordine avrei preso questo profumatore perchè lo trovo carinissimo da mettere in camera mia, credo proprio che non lo prenderò più visto che non profuma molto.

    RispondiElimina
  4. peccato che questo profumatore per ambienti non abbia soddisfatto le tue aspettative, la forma è carina però!

    RispondiElimina
  5. Peccato non sia funzionale perché l'estetica di questo cuoricino è davvero bella

    RispondiElimina
  6. la formina mi piace molto, peccato non abbia effetto sugli ambienti m magari nei piccoli contenitori tipo portagioie riesce a donare un pò del suo profumo

    RispondiElimina
  7. Peccato che non hai potuto apprezzare la qualitĂ  e la profumazione di questa formina profuma ambienti. un'ottimo design ma purtroppo bocciata per la non funzionalitĂ 

    RispondiElimina
  8. Conosco questo sito e anche io avevo visto questo profumatore dalla forma simpaticissima... mi spiace che non dia i risultati che ci si aspetta.

    RispondiElimina
  9. Questo profumatore per ambienti ha un design davvero carino, peccato che il prodotto non abbia soddisfatto le tue aspettative. Grazie per le info. Un saluto, Daniela.

    RispondiElimina
  10. che strano....magari è fallata? hai provato a chiedere spiegazioni all'azienda? in genere ne sento parlare sempre molto bene, sarà capitata una svista su questo prodotto.

    RispondiElimina
  11. Conosco il sito e ci ho acquistato spesso prodotti bio peccato che il profumatore non funziona era carino da vedere ...

    RispondiElimina
  12. Buona sera peccato che ti sei trovata così male, andrà meglio la prossima volta :)

    RispondiElimina
  13. Peccato, mi è piaciuta la forma e l'idea di questo originale profumatore, ma il fatto che non svolga il lavoro per cui è stato ideato , è un limite invalicabile.

    RispondiElimina
  14. a volte capita che arrivano gli articoli fallati, tutto sta poi nell'azienda nel soddisfare il cliente e cambiare o rimborsare l'oggetto che non funziona, hai chiesto?

    RispondiElimina