Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - Bronx Colors

Sapete di cosa parliamo oggi? Di makeup finalmente! L'argomento che piĆ¹ amo tra tutti quelli che tratto nel mio blog, una delle mie passioni. Vi presento quindi oggi un marchio che prende il nome dal quartiere piĆ¹ a nord di NewYork, Bronx, quartiere che ospita parecchie culture e nazionalitĆ , luogo in cui le persone si incontrano nonostante la differente provenienza o classe sociale. E' qui che vi si trovano musicisti, artisti, attori, ballerini di hip-hop o breakdance, graffiti meravigliosi e tanto altro, ĆØ proprio qui che nascono le tendenze che successivamente diventano moda. Ispirati quindi da questa varietĆ  di stili, tradizioni e colori, nascono i cosmetici Bronx Colors che danno il via e lanciano la moda: che sia classica o di tendenza, la loro gamma di prodotti offre tutte le possibili varietĆ  che si possano cercare, oppurtunitĆ  per ogni donna e per ogni stile.

 Ho avuto modo di poter ricevere da parte dell'azienda svariati prodotti makeup, dovendo perĆ² rinunciare a metĆ  di essi per colpa della stramaledettissima DOGANA ITALIANA.


LA MIA ESPERIENZA: 
Per prima cosa ci tengo a dire che tutti i prodotti ricevuti mi sono arrivati senza inci, scadenza o altre info  riguardanti il prodotto in se, insomma non hanno etichetta e per questo ho contattato l'azienda per chiedere almeno che mi venisse fornito l'inci ma non me l'hanno voluto dare  perchĆØ dicono che "sono dei sample". Cosa davvero assurda secondo me perchĆØ l'inci ĆØ OBBLIGO saperlo per eventuali allergie o svariati problemi ma comunque fortunatamente non ho avuto ne allergie ne reazioni strani con nessun prodotto.
Ma lasciando da parte questi problemi, iniziamo a parlare dei prodotti VISO:

SCUSATE SE MI DILUNGO  UN PO', MA SONO TANTI PRODOTTI E MERITANO DI ESSERE RECENSITI NEL DETTAGLIO.

Pore minimizer e primer
- Face Primer e Pore Minimizer: dico la veritĆ , prima d'ora non avevo mai provato un primer viso o simile e per questo ero molto entusiasta di provarli entrambi. Hanno una texture leggera e setosa che si assorbe abbastanza velocemente sul viso, lasciandolo visibilmente piĆ¹ compatto e levigato; hanno una profumazione delicata di fiori, abbastanza piacevole. Il primer in particolare, ĆØ bianco trasparente ma quando si stende diventa incolore; permette al fondotinta che si applicherĆ  dopo, di "attaccarsi" bene e a non scivolare via, lo mantiene anche a lungo e con il passare delle ore, soprattutto per una serata particolare in cui volete essere impeccabili. Il Pore Minimizer invece ĆØ color carne ma quando viene steso sulla pelle diventa anch'esso incolore; ha una consistenza ancora piĆ¹ asciutta e matt del primer e minimizza i pori a vista d'occhio uniformando l'incarnato e permette anch'esso al fondotinta di durare qualcosina in piĆ¹. Tutto sommato li consiglio ma non so perchĆØ mi aspettavo qualcosa di piĆ¹ "miracoloso" da un primer o minimizzatore di pori ma invece ĆØ un effetto abbastanza neutro e normale quello che dona alla pelle.

Blush
- Compact Powder: non ho idea di che colorazione sia, visto la mancata etichetta, ma comunque ĆØ un colore che si adatta abbastanza bene a vari incarnati, compreso il mio davvero chiaro. La uso spesso per fissare il mio fondotinta per cercare di farlo durare di piĆ¹ e di non far lucidare soprattutto la zona T. La stendo con un pennello, ma se non state ben attente a sfumarla lascia macchiette, soprattutto dove il fondotinta non ĆØ completamente asciutto. La sconsiglio a chi ha una pelle secca perchĆØ mi sono accorta che nonostante io abbia una pelle mista, tende a creare pellicine e a seccare la pelle. Per il resto non scurisce la pelle, ma si mantiene abbastanza chiara e fĆ  il suo dovere di cipria. Ha una profumazione piacevole, delicata, ricorda molto i fiori.

- Intense Blusher: anche di questo prodotto non ho idea del colore o del numero, posso solo dirvi che ĆØ un colore pescato, davvero delicato. E' shimmer e per questo funge anche da illuminante. E' abbastanza pigmentato sulle guancie, cosa che non credevo dopo aver fatto lo swatch sul braccio, e infatti ne basta davvero poco per donare un bel colorito e per illuminare il viso. E' modulabile a seconda dell'effetto che desiderate, ma ve ne consiglio davvero pochino visto che ĆØ un prodotto shimmer. La profumazione ĆØ la stessa della cipra, delicata e fiorata.

Parliamo adesso dei prodotti OCCHI:

- Super Single Eyeshadow: ovviamente non so la colorazione e numerazione. Sono un super nero matt, super pigmentato ed intenso, ottimo per creare smokey eye, per definire la rima inferiore dell'occhio o anche da usare come eyeliner, ottimo perchĆØ ĆØ davvero pigmentato e anche abbastanza duraturo. L'altro ĆØ un color champagne/beije chiaro con tantissime perle brillanti all'interno che riflettono tantisismi colori alla luce, giallo, azzurro, arancione, rosa, verde, anch'esso ĆØ abbastanza pigmentato ma non molto duraturo visto che ĆØ un colore chiaro e tende ad andare nelle pieghette anche con un primer; ĆØ davvero un bellissimo colore da giorno da usare su tutta la palpebra per illuminare lo sguardo con un pĆ² di mascara o anche per essere brillanti in una serata abbinato al nero matt.

- Palette Burlesque N°1: solo di questa ho nome e numero! Contiente 6 colori, di cui solo 1 matt (il color caffĆØlatte), uno leggermente satinato (il primo color bianco sporco) e tutto il resto colori shimmer. La pigmentazione ĆØ abbastanza buona anche se sfumati perdono ovviamente molta intensitĆ . Non sono eccessivamente polverosi e come durata non ĆØ male, anche se tendono ad andare nelle pieghe anche con primer. Nonostante non siano molti colori, e molti sono simili tra loro, si riesce a creare vari look, sia da giorno che da sera. Per questo la consiglio da portare in viaggio anche per la pratica confezione in cartone a chiusura con calamita. Contiene un doppio pennellino con le spugnette sfigatelle che servono a poco.



Prodotti LABBRA:

- JustMatt Lipstick: senza nome, colore e numero anche questi. Uno ĆØ un rosso per eccellenza con tono freddo, l'altro un rosso caldo tendente al fuxia. Sono dei rossetti totalmente matt ma davvero cremosi e facili da stendere, non sono secchi come spesso accade con molti rossetti con questo finish. La durata ĆØ di circa 2/3 ore se non mangiate o bevete, perchĆØ in questi casi scompaiono totalmente dalle labbra senza neanche lasciare una tinta. La profumazione ĆØ fruttata, molto piacevole.




Sono lucidi per il flash, vi assicuro che il finish ĆØ matt



Prodotti UNGHIE:

- Nail Lacquer: N°141 Venus e N°121 Spacey Tracey. Mi piaccio tantissimo queste due colorazioni, soprattutto la prima, ĆØ un color lampone davvero bellissimo per l'estate, fa un figurone sulle unghie! La durata ĆØ di circa 3/4 giorni e anche piĆ¹ se stendete un top coat. Il colore non ĆØ molto pieno e pigmentato, infatti se volete piĆ¹ coprenza vi consiglio di applicare due passate. Il colore glitterato ĆØ a base viola trasparentina, quindi vi consiglio di usarlo sopra uno smalto scuro, nero, blu o viola, come ho fatto io cosi il colore risulta pieno e si nota di piĆ¹. Mi hanno davvero stupito come smalti, perchĆØ pensavo non durassero e invece non ĆØ niente male. La stesura ĆØ facilitata dal pennellino piatto e l'asciugatura abbastanza rapida.

Vi lascio infine qualche look occhi che ho realizzato con la palette 
e i due ombretti mono.
Qui vi lascio invece il loro sito e pagina facebook.




Rima inferiore definita e codina stile eyeliner grazie all'ombretto nero matt

Trucco super luminoso sui toni del marrone/bronzo con la palette

Trucco semplice con sfumatura nera nell'angolo esterno e palpebra luminosa

2 commenti

  1. Bellissimi questi colori, non conoscevo questa azienda grazie

    RispondiElimina
  2. Wow ma che belli questi prodotti make up :) purtroppo spesso anche io ho dovuto rinunciare prodotti per colpa della dogana! un bacione

    RispondiElimina