Powered by Blogger.

RECENSIONE - Bronx Colors

Sapete di cosa parliamo oggi? Di makeup finalmente! L'argomento che più amo tra tutti quelli che tratto nel mio blog, una delle mie passioni. Vi presento quindi oggi un marchio che prende il nome dal quartiere più a nord di NewYork, Bronx, quartiere che ospita parecchie culture e nazionalità, luogo in cui le persone si incontrano nonostante la differente provenienza o classe sociale. E' qui che vi si trovano musicisti, artisti, attori, ballerini di hip-hop o breakdance, graffiti meravigliosi e tanto altro, è proprio qui che nascono le tendenze che successivamente diventano moda. Ispirati quindi da questa varietà di stili, tradizioni e colori, nascono i cosmetici Bronx Colors che danno il via e lanciano la moda: che sia classica o di tendenza, la loro gamma di prodotti offre tutte le possibili varietà che si possano cercare, oppurtunità per ogni donna e per ogni stile.

 Ho avuto modo di poter ricevere da parte dell'azienda svariati prodotti makeup, dovendo però rinunciare a metà di essi per colpa della stramaledettissima DOGANA ITALIANA.


LA MIA ESPERIENZA: 
Per prima cosa ci tengo a dire che tutti i prodotti ricevuti mi sono arrivati senza inci, scadenza o altre info  riguardanti il prodotto in se, insomma non hanno etichetta e per questo ho contattato l'azienda per chiedere almeno che mi venisse fornito l'inci ma non me l'hanno voluto dare  perchè dicono che "sono dei sample". Cosa davvero assurda secondo me perchè l'inci è OBBLIGO saperlo per eventuali allergie o svariati problemi ma comunque fortunatamente non ho avuto ne allergie ne reazioni strani con nessun prodotto.
Ma lasciando da parte questi problemi, iniziamo a parlare dei prodotti VISO:

SCUSATE SE MI DILUNGO  UN PO', MA SONO TANTI PRODOTTI E MERITANO DI ESSERE RECENSITI NEL DETTAGLIO.

Pore minimizer e primer
- Face Primer e Pore Minimizer: dico la verità, prima d'ora non avevo mai provato un primer viso o simile e per questo ero molto entusiasta di provarli entrambi. Hanno una texture leggera e setosa che si assorbe abbastanza velocemente sul viso, lasciandolo visibilmente più compatto e levigato; hanno una profumazione delicata di fiori, abbastanza piacevole. Il primer in particolare, è bianco trasparente ma quando si stende diventa incolore; permette al fondotinta che si applicherà dopo, di "attaccarsi" bene e a non scivolare via, lo mantiene anche a lungo e con il passare delle ore, soprattutto per una serata particolare in cui volete essere impeccabili. Il Pore Minimizer invece è color carne ma quando viene steso sulla pelle diventa anch'esso incolore; ha una consistenza ancora più asciutta e matt del primer e minimizza i pori a vista d'occhio uniformando l'incarnato e permette anch'esso al fondotinta di durare qualcosina in più. Tutto sommato li consiglio ma non so perchè mi aspettavo qualcosa di più "miracoloso" da un primer o minimizzatore di pori ma invece è un effetto abbastanza neutro e normale quello che dona alla pelle.

Blush
- Compact Powder: non ho idea di che colorazione sia, visto la mancata etichetta, ma comunque è un colore che si adatta abbastanza bene a vari incarnati, compreso il mio davvero chiaro. La uso spesso per fissare il mio fondotinta per cercare di farlo durare di più e di non far lucidare soprattutto la zona T. La stendo con un pennello, ma se non state ben attente a sfumarla lascia macchiette, soprattutto dove il fondotinta non è completamente asciutto. La sconsiglio a chi ha una pelle secca perchè mi sono accorta che nonostante io abbia una pelle mista, tende a creare pellicine e a seccare la pelle. Per il resto non scurisce la pelle, ma si mantiene abbastanza chiara e fà il suo dovere di cipria. Ha una profumazione piacevole, delicata, ricorda molto i fiori.

- Intense Blusher: anche di questo prodotto non ho idea del colore o del numero, posso solo dirvi che è un colore pescato, davvero delicato. E' shimmer e per questo funge anche da illuminante. E' abbastanza pigmentato sulle guancie, cosa che non credevo dopo aver fatto lo swatch sul braccio, e infatti ne basta davvero poco per donare un bel colorito e per illuminare il viso. E' modulabile a seconda dell'effetto che desiderate, ma ve ne consiglio davvero pochino visto che è un prodotto shimmer. La profumazione è la stessa della cipra, delicata e fiorata.

Parliamo adesso dei prodotti OCCHI:

- Super Single Eyeshadow: ovviamente non so la colorazione e numerazione. Sono un super nero matt, super pigmentato ed intenso, ottimo per creare smokey eye, per definire la rima inferiore dell'occhio o anche da usare come eyeliner, ottimo perchè è davvero pigmentato e anche abbastanza duraturo. L'altro è un color champagne/beije chiaro con tantissime perle brillanti all'interno che riflettono tantisismi colori alla luce, giallo, azzurro, arancione, rosa, verde, anch'esso è abbastanza pigmentato ma non molto duraturo visto che è un colore chiaro e tende ad andare nelle pieghette anche con un primer; è davvero un bellissimo colore da giorno da usare su tutta la palpebra per illuminare lo sguardo con un pò di mascara o anche per essere brillanti in una serata abbinato al nero matt.

- Palette Burlesque N°1: solo di questa ho nome e numero! Contiente 6 colori, di cui solo 1 matt (il color caffèlatte), uno leggermente satinato (il primo color bianco sporco) e tutto il resto colori shimmer. La pigmentazione è abbastanza buona anche se sfumati perdono ovviamente molta intensità. Non sono eccessivamente polverosi e come durata non è male, anche se tendono ad andare nelle pieghe anche con primer. Nonostante non siano molti colori, e molti sono simili tra loro, si riesce a creare vari look, sia da giorno che da sera. Per questo la consiglio da portare in viaggio anche per la pratica confezione in cartone a chiusura con calamita. Contiene un doppio pennellino con le spugnette sfigatelle che servono a poco.



Prodotti LABBRA:

- JustMatt Lipstick: senza nome, colore e numero anche questi. Uno è un rosso per eccellenza con tono freddo, l'altro un rosso caldo tendente al fuxia. Sono dei rossetti totalmente matt ma davvero cremosi e facili da stendere, non sono secchi come spesso accade con molti rossetti con questo finish. La durata è di circa 2/3 ore se non mangiate o bevete, perchè in questi casi scompaiono totalmente dalle labbra senza neanche lasciare una tinta. La profumazione è fruttata, molto piacevole.




Sono lucidi per il flash, vi assicuro che il finish è matt



Prodotti UNGHIE:

- Nail Lacquer: N°141 Venus e N°121 Spacey Tracey. Mi piaccio tantissimo queste due colorazioni, soprattutto la prima, è un color lampone davvero bellissimo per l'estate, fa un figurone sulle unghie! La durata è di circa 3/4 giorni e anche più se stendete un top coat. Il colore non è molto pieno e pigmentato, infatti se volete più coprenza vi consiglio di applicare due passate. Il colore glitterato è a base viola trasparentina, quindi vi consiglio di usarlo sopra uno smalto scuro, nero, blu o viola, come ho fatto io cosi il colore risulta pieno e si nota di più. Mi hanno davvero stupito come smalti, perchè pensavo non durassero e invece non è niente male. La stesura è facilitata dal pennellino piatto e l'asciugatura abbastanza rapida.

Vi lascio infine qualche look occhi che ho realizzato con la palette 
e i due ombretti mono.
Qui vi lascio invece il loro sito e pagina facebook.




Rima inferiore definita e codina stile eyeliner grazie all'ombretto nero matt

Trucco super luminoso sui toni del marrone/bronzo con la palette

Trucco semplice con sfumatura nera nell'angolo esterno e palpebra luminosa

2 commenti

  1. Bellissimi questi colori, non conoscevo questa azienda grazie

    RispondiElimina
  2. Wow ma che belli questi prodotti make up :) purtroppo spesso anche io ho dovuto rinunciare prodotti per colpa della dogana! un bacione

    RispondiElimina