Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - Living Libations

Buongiorno e ben trovati, iniziamo bene la settimana parlando di prodotti totalmente naturali, puri e senza aggiunta di ingredienti chimici o che alterano la composizione. Vi presento oggi un marchio canadese che ho scoperto da qualche mesetto: Living Libations.  La filosofia che accompagna tutta la storia dell'azienda mira alla purezza di anima e sensi, concetto che ovviamente riflette nei prodotti che offrono. Presentano una gamma di oli essenziali totalmente puri senza aggiunte di profumazioni, di ingredienti chimici o sintetici, senza coloranti. Sono degli oli completamente vegani e senza glutine, spremuti a freddo, con profumazioni totalmente naturali. Ovviamente non sono testati su animali e tutti i loro prodotti mettono in bella mostra la loro etichetta, proprio come se volessero dire "leggimi!", posta proprio davanti per non nascondere nulla e mettere tutto alla luce del giorno.

L'azienda mi ha dato modo di provare 3 dei loro fantastici prodotti: 


LA MIA ESPERIENZA: 
Iniziamo dal prodotto che mi è piaciuto tantissimo:

- Peppermint Exfoliating Scrub,  uno scrub super profumato di menta, come appunto già suggerisce il nome. E' uno scrub per tutto il corpo, ma io lo uso anche e particolarmente per il viso ma lo sconsiglio a priori se avete la pelle del viso delicata, sensibile o secca. Io ho una pelle mista e va più che mene, non è molto delicato ed infatti lo uso con la pelle umida per evitare che mi graffio, è molto potente come effetto perchè se non erro contiene pomice. L'aroma alla menta dona una piacevole sensazione di freschezza  a tutto il viso, che in estate è il top! Lo uso principalmente prima della mia skin care settimanale, prima detergo il viso con un latte o detergente, poi scrub e poi maschera. E' contenuto in un contenitore di plastica scura.

- Seabuckthorn Best Skin Ever,  è un prodotto "all in one", un prodotto multiuso che potete usare sia per il viso come detergente, tonico, esfoliante e idratante, ma anche per il corpo al posto della crema idratante. Io personalmente non uso a diretto contatto con il viso perchè non sopporto l'effetto unticcio che lascia sulla pelle, visto che è un olio. Avete provato una o due goccine sul viso come crema ma è troppo pesante da sopportare soprattutto in estate e soprattutto per una pelle mista come la mia. Quindi lo uso principalmente nella mia maschera all'argilla verde, uno spruzzo o due per rendere la mia maschera per il viso purificante anche super idratante ed emolliente.  Vi assicuro che dopo che avrete risciacquato la maschera, il vostro viso sarà morbidissimo e non necessiterà neanche di crema idratante. La profumazione non è delle migliori, sa molto di fiori speziati. Contiene solo olio di karitè, olio di jojoba, olio di cocco, olio di tamanu, lavanda, vetiver, uva e olio essenziale di palmarosa. E' contenuto in una boccetta di vetro opaco con dosatore a pompetta.


- Chocolate Karat Serum, questo è un prodotto che non ho quasi usato per niente. E' un siero ed io ho 20 anni e non posso usarlo, mia madre ha parecchie allergie e non lo prova. Posso dirvi intanto che non ha per niente odore di cioccolato, ma proprio assolutamente, ha un odore forte di liquore vi giuro che non centra niente con il cioccolato, e già questo mi ha fatto cadere dal cuore questo prodotto. E' un olio anche questo ed è abbastanza pesante sulla pelle da sopportare. Credo che lo userò nella maschera viso di tanto in tanto. Anche questo prodotto è contenuto un una boccetta di vetro opaco con dosatore a pompetta.


Oltre ai prodotti, l'azienda mi ha inviato anche una comoda shopper in tela, utilissima da tenere sempre in borsa! Vi lascio qui il loro sito e la loro pagina facebook


4 commenti

  1. mi piacerebbe molto provare lo scrub un bacione

    RispondiElimina
  2. Hai pagato tanto le spese doganali e di spedizione? grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) mi dispiace ma non so aiutarti perchè questi prodotti me li ha inviati gratuitamente l'azienda, quindi io non ho pagato nulla

      Elimina
  3. Neppure le spese doganali? non vorrei lo fermassero :/ Grazie per la risposta. :)

    RispondiElimina