Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - MilMil Bio Natura

La nuova linea MilMil Bio Natura, certificata da NATRUE, ente di certificazione noto a livello internazionale, perchè può garantire al consumatore serietà nei controlli, severità nell'applicazione della definizione di cosmesi naturale e biologica, trasparenza delle informazioni e dei criteri usati. Il disciplinare Natrue ammette solo ingredienti naturali, di derivazione naturale, standard per la cosmesi naturale e biologica. In assenza di una normativa europea che armonizzi la definizione, il cosmetico naturale e biologico può essere inteso in modi assolutamente diversi, sia da parte dei consumatori, sia da parte dei vari disciplinari privati che tentano di definirlo. Non ci sono regole uguali per tutti, non ci sono leggi che vietano di chiamare naturale anche un prodotto contenente meno dell'1% di ingredienti naturali e non tutti gli enti di certificazione sono ugualmente severi ed esigenti con le aziende. Un cosmetico naturale e biologico, come un prodotto alimentare, non può autocertificarsi, ma deve essere verificato da un ente terzo e indipendente, che certifichi con trasparenza e in etichetta la veridicità delle informazioni riportate. E' così che Mil Mil Bio Natura garantisce qualità, efficacia, sicurezza e rispetto per l'ambiente.

Privilegiare la cosmesi biologica significa fare una scelta consapevole e sostenibile: gli ingredienti provenienti da agricoltura biologica garantiscono un ridotto impatto ambientale in quanto ad esempio, non ricorrono all'uso di concimi o fertilizzanti chimici. Ciò assicura rispetto e, quindi, un futuro per i terreni e le coltivazioni. Con lo stesso spirito di sostenibilità, è stato scelto un flacone realizzato con plastica 50% riciclata, al fine di ridurre l'impatto ambientale e riutilizzare risorse preziose.Ogni formulazione è stata testata dermatologicamente, microbiologicamente e sottoposta a nichel test.

La linea MilMil Bio Natura è composta da 2 shampoo, uno idratante e uno purificante, un detergente mani e viso, un detergente intimo e un bagnodoccia.


Io ho avuto modo di poter testare + LA MIA ESPERIENZA:

-Detergente mani e viso
Il prodotto che tra i tre mi è piaciuto di più! Una piacevole profumazione di limone e cedro, una consistenza leggera e liquidina, poco densa, non fa tantissima schiuma ma deterge perfettamente. L'ho provato anche come struccante viso e occhi ed è fantastico: non brucia minimamente gli occhi, li strucca meglio di determinami struccanti specifici per occhi che ho testato e lascia la pelle super morbida e idratata. Il dispenser a pompetta inoltre è comodissimo.

-Shampoo purificante delicato
Ha più o meno la stessa profumazione di cedro e limone del detergente viso e mani. La consistenza è abbastanza liquida per essere uno shampoo ed infatti tendo a consumarne un pò più del dovuto vista la liquidità. L'azione purificante che svolge si sente subito perchè già da bagnati, quando i capelli vengono sciacquati dallo shampoo, mi fanno attrito sulle mani, proprio come se sono stati sgrassati! Non è aggressivo, infatti nei giorni successivi non ho avuto particolari pruriti al cuoio capelluto, cosa che spesso ho, e inoltre riesce a mantenere i capelli non grassi sulla cute per qualche giorno in più rispetto agli shampoo che usavo in precedenza!

-Shampoo delicato idratante
Anche questo ha una consistenza abbastanza liquida e quindi porta ad usarne più del dovuto. La profumazioneè super delicata, per chi conosce l'aloe la profumazione è proprio quella, visto che principalmente a base di questo ingrediente.Come shampo non mi è piaciuto per i miei capelli ricci e crespi, li ha fatti gonfiare e resi ancora più crespi, quindi per me è bocciato! Consigliato invece per chi ha dei capelli normali.

1 commento