Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - PicsNails

Parliamo oggi di un argomento a me molto caro: la cura delle unghie! In particolare parliamo di un'azienda, PicsNails che dall'Ottobre del 2006 si occupa della cura estetica di mani ed unghie, nella produzione e vendita di prodotti professionali e anche offerte di corsi formativi professionali. Nel 2009 nasce il primo Nail Center ad Alghero e successivamente i saloni si espandono un pò per tutta la regione. Nel frattempo l'azienda produce e distribuisce oltre 2.500 prodotti tramite i saloni e gli shoponline, facendo felici i clienti.
L’attenzione e la cura per ogni dettaglio, la passione e l’entusiasmo che caratterizzano la filosofia professionale Pics Nails contraddistinguono ogni prodotto, ogni creazione e ogni Nails Center Affiliato!

Grazie all'azienda ho avuto modo di poter provare il loro semipermanente,
in particolare ho scelto il numero 66, Rosa Baby:


LA MIA ESPERIENZA: 

All'inizio ho avuto non pochi problemi con questi prodotti, a causa di tempi sbagliati di catalizzazione che usavo, vista la mia lampada diversa da quella descritta sul sito, lo facevo catalizzare molto più del dovuto e lo smalto si staccava appena uscivo la mano dalla lampada, ma successivamente grazie alla gentilezza, cortesia e disponibilità del personale  ho risolto il tutto. Il kit che ho ricevuto come vedete è molto completo e ne sono rimasta molto soddisfatta: comprende base e top, colore, lima di preparazione, cleaser e remover. Ho scelto questo colore perchè sono amante dei colori pastello ultimamente e devo dire che mi è molto piaciuto l'effetto che dona alla mano, soprattutto da abbronzata!! Un colore particolare e non il solito rosso che ormai ha stufato!!  
Come applicazione, forse perchè è un colore chiaro, ho trovato qualche difficoltà perchè spesso non risultava pieno il colore e necessitava di più passate. Come durata invece, purtroppo devo dire che sono un pò delusa, essendo un semipermanente come minimo deve durare una settimana, invece a me dopo due giorni cominciano a saltare i primi pezzetti di smalto, comincia ad alzarsi tutto lo strato laterale e di conseguenza si stacca tutto, quindi come durata totale arriviamo a stento a due/tre giorni, come uno smalto normale, cosa che da un semipermanente non mi aspetto proprio e per questo sono molto delusa.
La lima di preparazione devo dire che mi faceva parecchia paura essendo molto ruvida ma poi invece usandola ho visto che non è poi cosi aggressiva come pensavo! Il cleaser fa il suo dovere perfettamente e idem per il remover che non è altro che acetone puro che aiuta nella rimozione del semipermanente. Per concludere, avete già capito che non mi sono trovata bene purtroppo, cosa che mi dispiace davvero perchè il colore mi piaceva tantissimo, un vero peccato.

Vi lascio qui il loro sito, dove oltre al semipermanente troverete accessori per nailart, gel e lampade e qui vi lascio la loro pagina facebook.

2 commenti

  1. Ho provato anche io un kit simile al tuo ma con lo smalto sulle tonalità del rosso:) mi ci sono trovata benissimo! un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora mi sa che sono l'unica che si è trovata male! ho provato in ogni modo, cambiando i tempi di asciugatura, preparando l'unghia a dovere ma nulla, lo smalto mi si stacca in niente peggio di uno normale :(

      Elimina