Powered by Blogger.

Instagram

Alva Naturkosmetik - Il mio makeup bio e naturale

Parliamo nuovamente di makeup per la mia felicità, questa volta un brand del tutto bio e naturale. Alva Naturokosmetik ha una lunga storia che inizia nel lontano 1988, dopo varie ricerche, riconoscimenti e viaggi è diventato ciò che è oggi. Alva utilizza sempre ingredienti di alta qualità, provenienti, ove possibile, da agricoltura biologica conforme ai più alti requisiti. Questa ricerca miniziosa gli ha permesso di recevere il punteggio più alto nel test di Ökotest. Nel sito troverete varie categorie di prodotti, tra cui makeup, categoria davvero difficile da trovare bio e naturale. Tutti i cosmetici Alva NON contengono paraffina, siliconi, Peg, parabeni e non sono testati su animali, contengono solo il 99% di ingredienti di origine naturale e certificata.

Ovviamente io, tra tutte le categorie, come non potevo scegliere il makeup? Ecco cosa ho scelto io:


Fluid Foundation, Colore - 1 Light:  Colore chiaro con sottotono giallastro, perfetto per il mio incarnato, si fonde perfettamente creando un effetto molto naturale. Ha una coprenza media, modulabile con più strati di prodotto. Una consistenza molto densa e cremosa che si stende bene, perfetta da stendere o con un kabuki flat o con le mani, sconsiglio la spugnetta perchè assorbe tutto il prodotto non lasciando nulla sulla pelle. Avendo io una pelle mista, tende a lucidarmi la zona T a causa dei parecchi oli e burri che contiene ed infatti fisso il tutto con una cipria opacizzante e risolvo, ma lo sconsiglio a chi ha una pelle grassa, consigliatissimo invece per pelli da normali a secche.



Concealer, Colore - 2 Medium: Colore leggermente aranciato perfetto per correggere le occhiaie scure tendenti al blu/grigio. Cremoso ma non troppo, va leggermente nelle pieghette ma basta fissarlo con una cipria. Buono anche per coprire le imperfezioni del viso.



Lipstick, Colore -  2 Dark Red: Colore di base rosso scuro, quasi bordeaux, texture cremosa shimmer con dentro brillantini rossi, fuxia e violacei che sulle labbra donano una bella sfumatura di colore! Perfetto da usare intenso per un look strong per quest'autunno ma altrettanto perfetto da usare picchiettato per un look più leggero. La durata è ottima, dura circa 3 ore e non sbava!


Eye Shadow Duo, Colore - 06 Autumn Forest: Accoppiata di colori che nella mia collezione mancava. Un bellissimo verde smeraldo/petrolio e un color oro pallido. Texture shimmer per entrambi, con buona pigmentazione. Si applicano e sfumano facilmente, peccato per la durata, non eccellente in quanto dopo due orette il prodotto tende a perdere intensità e ad andare nelle pieghette, nonostante abbia applicato un primer.



Sito - Facebook     

2 commenti

  1. Non conoscevo questo marchio, ma sembra davvero valido un bacione


    RispondiElimina
  2. I colori degli ombretti sono davvero belli e pigmentati! ^-ì
    Un bacione cara :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina