Powered by Blogger.

Instagram

Paese Cosmetics 2° parte - Makeup Labbra, Occhi e Unghie

Esattamente la settimana scorsa, vi parlati di Paese Cosmetics, brand Polacco che si occupa di cosmesi e vanta un'ampissima gamma di prodotti, cominciando da trattamenti di bellezza per il viso, skin care e passando per il makeup, completando con gli smalti colorati e quelli curativi. Nel post precedente vi ho parlato dei prodotti viso, prodotti con una performance davvero alta e con una qualità eccellente, con una durata di tutta la giornata. Oggi invece vi parlo dei prodotti labbra, occhi e unghie che ho avuto modo di testare in questa settimana e di metterli a dura prova!


Ed eccoli presentati ad uno ad uno, iniziando con i prodotti labbra: 


- Liquid Lipstick SilkyMatt n°704: il colore è un fuxia davvero intenso e super coprente. Dopo qualche minuto, si asciugherà completamente e diventerà totalmente matt. Non lo consiglio a chi ha labbra particolarlemente secche perchè sarà la vostra rovina, per questo vi consiglio di idratarle per bene prima di applicarlo. La durata è favolosa, dura fino a 6 ore e anche più! Se mangiate, noterete che il colore al centro tende ad andarsene ma vi assicuro che non sbaverà nei contorni, neanche con cibi oleosi, quindi vi basterà ritoccarlo al centro e sarà perfetto. La profumazione è l'unica cosa che non mi piace di questo prodotto, sà di ferro non so come spiegarvelo, ma non è per nulla piacevole.



- Lipstick con Olio di Argan n° 13: il colore di questo rossetto è un bellissimo rosa pastello, molto freddo e chiaro che mi ha piacevolmente sorpresa. La texture è davvero scorrevole e morbida, lascia le labbra confortate e non le secca grazie all'olio d'argan presente negli ingredienti. La durata non è niente male per un rossetto cremoso, dura ben 4-5 ore senza sbavare. La profumazione questa volta è piacevole, molto dolce e fruttata. Una chicca del pack è che ha il tappo a calamita, una cosa davvero particolare e carina.


Passiamo adesso ai prodotti Occhi:

 

- Brow Setter n° 2 DarkBrown: un kit per definire le sopracciglia davvero piccolo, compatto e soprattutto completo. Al suo interno, oltre alla ovvia cialdina con il prodotto, troveremo uno specchietto e un pennellino angolato. Il prodotto in sè è cremoso e non in polvere, contiene cera e permette, oltre che definire, dare forma e volume, anche di fissare le sopracciglia. Dura davvero tutto il giorno senza sbavare o svanire. Un prodotto davvero comodo da potare sempre con sè. Il colore è un marrone freddo non troppo scuro ma perfetto per me, che sono castana, si fonde perfettamente con il mio colore e sembra molto naturale.  


 





- Opal Eyeshadows n°238 CaffeLatte: un trio di ombretti shimmer, dalla texture morbida e setosa. Non sono polverosi, sono abbastanza pigmentati e molto luminosi. La scelta dei colori è davvero ottima e perfetta per poter creare un trucco elegante, da giorno o intenso, insomma un trio di ombretti da lasciare sempre nella nostra trousse, anche se, se fossero stati matt, erano davvero perfetti! troviamo un marrone caldo, un dorato e un color champagne/perla. La durata non è eccellente però durano fino a 3 ore senza pieghette. Io ho ricreato con questo trio, qualche esempio di makeup occhi:


- Adore 3D Lash Mascara: un mascara che promette definizione, lunghezza e volume. Personalmente ho notato che alla prima passata dona definizione e curvatura, per un look più fresco e da giorno, invece con due passate dona anche volume e lunghezza, effetto ottimo per trucchi più scuri ed eleganti. Lo scovolino è in silicone con forma cilindrica che va a stringersi sulla punta e nonostante io non preferisca gli scovolini cosi, devo dire che mi ci sto trovando davvero bene per le mie ciglia, poco lunghe e poco volumizzate, fà davvero un ottimo lavoro. In più dura tutto il giorno senza sbavare o far cadere fastidiosi grumetti.



Ed infine, concludiamo la carrellata di prodotti, con l'unico prodotto unghie della collezione:


- Nail Polish n°106: è un rosso classico che personalmente non amo molto ma trovo bello da indossare in determinate occasioni. Ha il pennellino tondo e non piatto, non contiene brillantini o perlescenze. Si stende molto bene, ma per un colore pieno occorrono due passate. L'asciugatura è davvero molto veloce e resta super brillante, sembra quasi un gel. Come effetto è davvero bello, fa sembrare le unghie finte ed in più la durata non è neanche male.

2 commenti