Powered by Blogger.

Instagram

Rosegal - Capospalla primaverile con cappuccio e toppe

Vi parlai tempo fà di Rosegal, shop-online avviato da un gruppo di amici che condividono una grande passione per abbigliamento e moda. Nel loro sito presentano vari stili semplici e sobri, con un'eleganza particolare, ma soprattutto, possiamo vedere come lo stile vintage rappresenta uno stile di moda unico e senza tempo. L'abbigliamento Vintage è definito come l'abbigliamento che si è avuto dal 1920 a 20 anni prima del giorno d'oggi, ma è uno stile in grado di catturare l'immaginazione, di trasmettere colori e immagini seducenti della moda classica, uno stile raffinato e carismatico, dalle linee classiche ed eleganti ma con una punta di particolarità che non passa mai di moda. Ciò contrasta leggermente con la trasformazione che abbiamo oggi nella moda, in continua evoluzione e con stili sempre più nuovi e moderni, ma offrendo entrambi gli stili di abbigliamento, scarpe e accessori, Rosegal si propone, non solo di raccogliere nel loro shop più stili, ma anche di catturare il cuore dei clienti.

http://goo.gl/wFMCkqhttp://goo.gl/wFMCkq

Se ricordate le precedenti collaborazioni, ricorderete anche dei problemi di "taglia" che vi sono stati con questo sito, ma mi sono presa di coraggio e ho voluto riprovare a prendere un capo d'abbigliamento, che già addocchiavo da un pò e appena si è presentata l'occasione, l'ho preso. Appena l'ho visto sul sito, me ne sono davvero innamorata: impermeabile verde militare, con toppe e cappuccio foderate con motivo a quadretti e laccetti in vita. Ma appena l'ho ricevuto ci sono rimasta non poco male. Non era come me l'aspettavo purtroppo.


La prima cosa che delude è sicuramente il materiale: non è ne impermeabile e neanche un minimo foderato. Insomma se non posso metterlo per coprirmi dalla pioggia e neanche per un periodo primaverile, quando dovrei metterlo? Infatti è davvero leggero, una stoffetta semplicissima senza un minimo di fodera o imbottitura. L'unica cosa carina resta invece il modello, ben fatto devo dire, lungo fino ad un quarto di coscia, laccetti regolabili in vita, cappuccio e toppe. Vi è sia la cerniera, che parte da metà indumento e non so perchè, sia i bottoni.

Long Sleeve Gingham Pattern Drawstring Women's Coat

La taglia è l'altro punto dolente: ho preso una L e come lunghezza è perfetta, come larghezza un pò meno ma riesco ugualmente ad abbottonarlo con zip e bottoni, ma di spalle è davvero piccola e stretta, quasi immettibile con qualcosa di più spesso sotto, per non parlare delle maniche, strettissime! Io non riesco davvero a capire se sono io ad avere delle braccia terribilmente cicciotte o sono gli asiatici ad avere dei secchi bastoncini al posto di braccia!

Long Sleeve Gingham Pattern Drawstring Women's Coat

Tutto sommato alla fine addosso calza bene, soprattutto con un look casual e sportivo, ma il problema è che si può mettere solo in stagioni quasi estive, fine primavera quando inzia il primo caldo, sennò si gela e non si può mettere neanche quando piove perchè si inzuppa! Se mai lo volete acquistare, tenetene conto!

Vi lascio infine il loro sito, dove troverete tanti capi di abbigliamento, borse, scarpe, beauty e home. 

http://goo.gl/OsQgkh

Nessun commento