Powered by Blogger.

Instagram

Irulu - Tablet Irulu eXpro X1 9" Google Android 4.4 KitKat Quad Core 16GB

Con grande piacere oggi vi parlo di un marchio nato nel 2005 dal sogno di un laureato in Business Administration, il sogno di rendere la tecnologia intelligente all'avanguardia e alla portata di tutti. Sto parlando del marchio Irulu, azienda che nel 2011 lanciò sul mercato il suo primo tablet e da allora si ampliò fino ad oggi, producendo non solo tablet ma anche smartphone e notebook, dispositivi fitness e tanti altri accessori tecnologici. Sul loro ecommerc, troverete sicuramente i prezzi più bassi, senza dover sacrificare qualità e prestazioni. Ogni giorno il team di Irulu lavora per continuare a progettare e produrre le più recenti tecnologie con tutte le funzioni necessarie e gli aggiornamenti desiderati. 

Con enorme entusiasmo, ho avuto modo di ricevere il loro tablet 
Irulu eXpro X1 9" Google Android 4.4 KitKat Quad Core 16GB :




 SCHEDA TECNICA: 
- DISPLAY: 9" con risoluzione 1024x600
- SISTEMA OPERATIVO: Android KitKat 4.4
- RAM: 512 mb
- PROCESSORE: Quad Core 1.3 GHZ
- MEMORIA INTERNA: 16 Gb espandibile tramite Micro SD fino a 32 Gb
- BATTERIA: 4.000 mAh
- FOTOCAMERE: Principale: 2 MP / Interna: 0.3 MP
- WiFi si, con predispodizione per 3G ma con Dongle non incluso in confezione




Ho testato tanto questo tablet, in modo tale da poterne parlare in modo veritiero e vi dirò che se l'avessi subito recensito, l'avrei sicuramente bocciato in quanto era davvero lento e non performante. Ma con il tempo "ho imparato ad usarlo" e a capirlo, trovando i giusti modi per usarlo bene. Purtroppo i 512 Mb di RAM di cui dispone, continuano ad essere pochi e a lasciarlo sempre un pò lento e tardo ai comandi che gli vengono dati, non è proprio una scheggia. Ma usandolo ho notato che è meglio non usare le app di varie applicazioni (quali Facebook, Instagram ecc) ma di usarle direttamente dal browser e sarà sicuramente più performante e veloce, anche perchè molte applicazioni che normalmente avrete sul cellulare, per questo tablet le troverete "non displonibili" sullo Store. In più ha una scheda di rete che è parecchio bruttina, infatti il dispositivo tende spessissimo a disconnettersi dal Wifi, e ogni volta devo riavviare il sistema o chiudere e aprire il wifi. 


 
Il display da 9 pollici è molto ampio e luminoso, mi piace davvero tanto perchè mi permette di vedere bene tutto e di non avere una visuale striminzita. Il design che lo contraddistingue è molto minimal, davanti nero e dietro bianco. Possiede Bluetooth, in modo tale da poterlo collegare a vari accessori, quali tastierini, auricolari o casse e possiede anche il lettore OTG che ci consentirà di leggere le pendrive con adattatore microusb. Un'altra piccola chicca del dispositivo è la funzione di "Screen recording" che vi permetterà di fare un video allo schermo del vostro tablet (lo troverete in allegato).


Sinceramente non mi sento di consigliarlo a chi lo vuole acquistare come sostituto di un pc, in quanto purtroppo resta sempre un pò lento, causa bassa RAM e non sarà mai il top della performance, ma se per caso voleste acquistarlo semplicemente come tablet da non usare giornalmente ma in determinate occasioni, quali viaggi o gite fuori porta o per qualche oretta come passatempo, come lettore multimediale per film o musica o libri, ve lo consiglio anche perchè il suo prezzo è nella media per le caratteristiche che possiede.



Ed ecco un mini video dimostrativo che non ho accelerato appositamente per farvi vedere il reale tempo di reazione del dispositivo sfogliando il menù ed aprendo pagine su internet.


Infine qui vi lascio il loro sito, se volete andare a curiosare tra i loro interessanti prodotti!
E qui invece vi lascio la loro vetrina Amazon, dove potete trovarci anche alcuni dei loro prodotti.

Nessun commento