Powered by Blogger.

Cittis - Bracciali di cuoio nuovi e alternativi Made in Italy

Il marchio che vi sto per presentare oggi, è un marchio totalmente Made in Italy che ha come punto centrale della loro filosofia l'unicità e l'innovazione. Cittis  è un'impresa marchigiana, completamente artigiana che vanta un'esperienza ultra trentennale per quanto riguarda la lavorazione del cuoio. Il loro obiettivo è stato fin dall'inizio quello di creare un prodotto diverso dai soliti, che si distinguesse dalla solita produzione di massa. Con una lavorazione del cuoio completamente nuova ed innovativa, hanno dato origine ad un bracciale di cuoio nuovo, non il solito bracciale intrecciato ma un bracciale che si distingue dagli altri per colori e forma. Lavorato con varie tecniche, prodotti e varie composizioni cromatiche, il cuoio dei bracciali Cittis non sarà il solito cuoio.

Come sempre, sono stata felicissima di poter ospitare sul mio blog, un marchio totalmente ideato, realizzato, prodotto e venduto in Italia, motivo per continuare ad esaltare la nostra terra e promuovere i nostri prodotti!


Il tutto mi è stato consegnato a casa in modo davvero accurato: il bracciale rigido dentro un delizioso e comodo scatolino e gli altri due bracciali a chiusura magnetica in un sacchettino di iuta, entrambe ottime confezioni regalo nel caso in cui vogliamo donarli a qualcuno. Fin da subito ho potuto notare la cura e l'alta qualità di questi prodotti, non i soliti prodotti di massa, ma bracciali ben curati e rifiniti nei minimi particolari, dettagli che fanno del prodotto, un prodotto unico.



Nello specifico, mi sono stati inviati due nuovi modelli di bracciale che l'azienda ha da poco realizzato e prodotto. Si tratta del bracciale semi-rigido con chiusura con gancio, realizzato in ferro battuto ricoperto da cuoio trattato e lavorato; in questo caso il mio riprende i toni del turchese con una linea sinuosa di bianco all'interno. Ad essere sincera, io personalmente non sono amante dei bracciali rigidi perchè credo che non stanno bene al mio polso, ma vi dirò che appena ho provato questo modello firmato Cittis, sono rimasta piacevolmente sorpresa da come mi stà.


Gli altri due invece, sono bracciali con chiusura magnetica e corpo in cuoio lavorato e trattato. Uno è più fino, modello per donna, con design in doppio colore, bianco e color cuoio, mentre l'altro è largo il doppio, modello per uomo, con due strisce di cuoio separate ma unite dal motivo colorato in nero e cuoio. trovo la chiusura magnetica davvero comoda e alternativa per questi bracciali, in quanto spesso mi capita di trovare difficoltà con le varie chiusure dei bracciali.





Inoltre tutti i modelli prodotti e venduti da Cittis, sono "su misura": tramite con form che troverete sul sito, potrete trovare lo strumento per prendere la misura perfetta del vostro polso, in modo da avere il bracciale perfetto per voi.


Trovo questi modelli di bracciali in cuoio davvero alternativi e diversi dai soliti e tristi bracciali che troviamo in giro, mi piacciono perchè i colori vivaci con cui sono realizzati li rendono unici e particolari, cosi come la chiusura personalizzata con logo, che sia magnetica o rigida. Li trovo adatti però per il periodo primaverile estivo, periodi in cui indossiamo maniche corte che permettono di far notare meglio i prodotti! Unica pecca del prodotto, è la chiusura realizzata con un metallo che tende ad annerire la pelle.

Vi lascio qui il loro sito, dove troverete anche il loro nuovo e-shop, aperto da poco, con tutti i loro molteplici modelli disponibili, prodotti in serie limitata, ognuno diverso dall'altro, ma aventi lo stesso riconoscibile stile. I nostri bracciali sono stati creati sia per l'uomo che per la donna; nello specifico, le linee Thin e Classic si avvicinano di più ai gusti femminili mentre la linea Big è apprezzata maggiormente dal pubblico maschile.

2 commenti