Powered by Blogger.

RECENSIONE - Idun Minerals

Idun Minerals è un marchio svedese di trucco minerale ideato appositamente per sfruttare i benefici di base dei minerali altamente purificanti. Il corpo umano si è sviluppato in armonia con la natura durante milioni di anni, interagendo con essa e adeguandosi agli elementi naturali che circondano l'uomo. Quindi perchè non sfruttare in bene questi componenti? Mentre nella maggior parte dei trucchi troviamo spesso ingredienti di bassa qualità ed inoltre dannosi per la nostra pelle, Idun Minerals utilizza le più alte quantità di minerali purificati nella creazione della sua linea di trucco, che oltre ad una copertura completa, cura e proteggere la pelle. Non contiene ingredienti artificiali o elementi che possono avere un effetto dannoso per la pelle. La linea completa comprende: fondotinta in polvere, correttore, blush, bronzer, lipgloss, rossetto, ombretto e mascara. Una linea con colori ricchi e effetti naturali che possono essere utilizzati da tutti i tipi di pelle. Anche le donne con pelle sensibile possono utilizzare Idun Minerals vista la sua estrema purezza. I prodotti Idun non occludono i pori, anzi hanno un effetto curativo e calmante sulla pelle, e contengono anche la protezione solare naturale, che aiuta a prevenire l'invecchiamento cutaneo della pelle. Sono costituiti al 100% da minerali altamente purificati, ciò significa che sono privi di nichel, cromo e microrganismi. Non contengono talco, olio, silicone, profumo, di bismuto o conservanti come ad esempio parabeni - sostanze che possono provocare irritazioni, eruzioni cutanee e reazioni allergiche.

L'artista e designer italiana Patrizia Gucci, è dietro le interpretazioni artistiche 
delle confezioni Idun Minerals. La dea Idun, raffigurata appunto nei magnifici packagin della linea, rappresenta la donna svedese. Molto femminile e di carattere, 
apprezza la spiritualità che trova nella natura ed ha grande rispetto per essa.
Ecco quello che ho ricevuto e testato:


LA MIA ESPERIENZA:
Ho ricevuto un fondotinta minerale in polvere, un ombretto e un lipstick.
Cominciamo dal prodotto che mi è piaciuto meno e che mi ha davvero delusa:

- L'ombretto (colore-Sommargyllen) è un color oro, con punte di marrone. Per prima cosa mi è arrivato tutto rotto, causa la spedizione terribile che ovviamente avrà avuto. Seconda cosa: durata pessima, non arriva a durare neanche un'ora sulla palpebra, scompare come se non ho messo nulla e la cosa è indifferente con o senza primer! Si dissolve proprio nel nulla! Ed è un vero peccato visto che  la pigmentazione, come potete vedere è davvero ottima, colore intenso e anche bello a vedere. Un vero, vero peccato a maggior ragione che il packagin è delizioso, all'interno vi è anche lo specchietto e la texture dell'ombretto riprendeva il motivo del maculato, davvero carino.
 
- Fondotinta minerale (colore-neutral light), un packagin altrettanto delizioso ma forse un pò troppo ingrombrante direi! Per questo prodotto il mio è un NI, ne si ne no. Essendo un fondotinta, anche se minerale, mi aspettavo qualcosa di più coprente, invece l'effetto che da alla pelle è quello che da una cipria opacizzante, rende proprio la pelle di porcellana, copre il minimo indispendabile, uniformando l'incarnato con un finish naturale e setoso. Non è malaccio, la coprenza è bassa e quindi consigliata per chi non ha particolari problemi di pelle. Il colore è perfetto per la mia pelle chiara.


- Lipstick (colore-bjornbar), un bel bordeaux tendente al prugna. Questo è il prodotto che tra i 3 mi è piaciuto di più, davvero un bel colore scuro che contrasta perfettamente con il mio tono di pelle chiara. Perfetto con un filo di mascara e una riga di eyeliner o da abbinare a un look più pesante per creare qualcosa di più "dark". La consistenza è davvero morbida, si stende bene. La durata non è niente male, anche 3 ore se non mangiate, baciate o bevete perchè essendo un colore scuro e abbastanza cremoso tende a sbavare ed andare nelle pieghette. 

Ci tengo a dire che l'INCI dell'ombretto e del fondo minerale è buono, non contengono petrolati, siliconi o paraffina, solo mica, ossido di zinco, kaolino, siliche e i dovuti coloranti. per quanto riguarda invece il lipstick l'INCI non va bene perchè contiene cera microcristallina.

Lascio qui il loro sito con tutti gli altri prodotti disponibili e la loro pagina facebook. Vi segnalo inoltre dove si può acquistare IDUN al momento in Italia:

2 commenti

  1. Grazie mille per il tuo parere sincero..peccato davvero perchè il packaging è molto accattivante e potrebbe trarre in inganno..molto bella la tinta del rossetto e sembra anche avere un'ottima coprenza

    RispondiElimina
  2. Non avevo mai sentito di questo marchio, grazie per il tuo parere e la tua review concisa e senza troppi fronzoli, come piace a me!
    Il colore di quel rossetto è spettacolare! *-*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina