Powered by Blogger.

Instagram

EnailStore - Nailart Natalizie semplici con semipermanenti

Rieccomi, non sono scomparsa ma sono stata invasa da pacchi e pacchetti e altri vari impegni festivi che potrete sicuramente immaginare. Ma sono tornata ed in particolare alla vigilia di Natale, perchè ho pensato a voi per darvi qualche spunto su Nailart Natalizie, semplicissime e velocissime, da realizzare per le feste imminenti. Sono tutte realizzate con prodotti semipermanenti firmati Enailstore, ecommerce con cui ormai collaboro da qualche tempo e con mi trovo davvero bene. Visto che il tempo da dedicare a noi sarà davvero poco ormai, vi propongo 2 semplicissime Nailart da poter realizzare anche con smalti normali e con strumenti che trovate a casa.


Per entrambe le nailart, ho realizzato la stessa base che consiste nel bufferare l'unghia, stendere il Primer Mediatore di Aderenza, stendere la base Keep on Base Top Coat Alta Densità e successivamente il colore che andremo a scegliere: 




Per la prima nailart, ho deciso di realizzare una Stella di Natale, classica pianta del periodo che vediamo ovunque e perchè non metterla anche sulle unghie?

Dopo la base descritta sopra, ho steso il Semipermanente Endless n°99, un beige carne. Successivamente con l'aiuto di un dotter a punta grossa, ho iniziato a fare 3 pallini tutti vicini tra loro nel lato dell'unghio con il Semipermanente Endless n°71, rosso classico. Con l'aiuto di un bastoncino di legno d'arancio dal lato con la punta, ho iniziato a modellare i petali del fiore, cercando di renderla il più possibile simile a quella reale. Dopo essere stata soddisfatta del risultato, catalizzo in lampada e con il dotter a punta piccola inizio a creare dei piccolissimi pallini al centro del fiore con il  Semipermanente Endless n° 42, giallo canarino. Catalizzo in lampada e stendo nuovamente il Keep on Base Top Coat Alta Densità  per fissare il tutto.





Per la seconda nailart, dopo aver fatto la consueta base già descritta, ho steso su tutte le unghie il Semipermanente Endless n°71, smalto dal colore rosso classico che per le festività potrete lasciare cosi semplice senza disegni. Ma io ho voluto arricchire il tutto con questi disegnini: con il dotter a punta grossa ho iniziato a mettere in fila tra di loro dei pallini gialli con il Semipermanente Endless n° 42, dal più grande al più piccolo e con la punta del bastoncino di legno d'arancio, partendo dal più grosso e con mano abbastanza leggera, ho "spinto" i pallini verso il basso creando questi simil cuoricini. Catalizzo il tutto e sigillo con Keep on Base Top Coat Alta Densità.





Spero che queste due semplici nailart vi siano state d'ispirazione per realizzare con pochi prodotti e in poco tempo, la vostra manicure festiva perfetta!! Vi auguro Buone Feste e a presto!

2 commenti