Powered by Blogger.

Instagram

#2 PRODOTTI FINITI, li ricomprerò? Garnier, Franck Provost, Catrice, Kiko, Essence

http://testerecensioni-blog.blogspot.it/
Come promesso qualche mese fa, con il mio primo post sui Prodotti Finiti del periodo, rieccomi per un secondo appuntamento con questa rubrica! Ho visto che è stato molto apprezzato come tipologia di post e per questo conto di farlo appena posso. In questi due mesi si sono accumulati parecchi contenitori vuoti : iniziando da marche famose come Garnier, Franck Provost, Catrice, Kiko ed Essence, terminando con marche meno conosciute, scoperte tramite collaborazioni, acquisti in supermercati o siti online! Visto che sono più prodotti cercherò di dividerli per categorie e fare un riassunto generale per dirvi se mi sono piaciuti e li ricomprerò o se non mi hanno conquistata e non li ricomprerò.



Iniziamo dalla CATEGORIA CAPELLI: ho finito questi due shampi della Garnier, il nuovo Puliti e Brillanti al Fruity Passion e Ultra Dolce alla Mandorla e Fiori di loro, entrambi hanno un profumo meraviglioso, fanno una schiuma corposa e puliscono bene. Hanno un buon inci che non aggredisce la cute sensibile come la mia. Ho sempre alternato questi due shampi e dopo il lavaggio, uso la schiuma Expert Ricci 24h di Franck Provost con cui all'inizio non mi trovavo particolarmente bene perché il capello non era abituato, ma adesso la uso da circa 6 mesi e mi piace, sia perché è l'unica con un buon inci ad un prezzo accessibile e perché doma i miei ricci. Comprerò sicuramente tutti e 3 i prodotti perché in combo e grazie anche ad impacchi, ho risolto quasi del tutto il mio problema di prurito al cuoio capelluto.

Per quanto riguarda gli impacchi, ho usato e terminato l'olio di cocco di Biopark, acquistato su Biobalù se non sbaglio. L'ho usato spessissimo sui capelli, li inumidisco e lo applico lasciandolo qualche oretta e poi faccio lo shampoo. Oltre che per i capelli lo uso anche come ingrediente negli scrub fatti in casa. Mi è piaciuto ma non lo ricompro perché ne posso trovare altri a minor prezzo

Per la CATEGORIA SKIN CARE ho terminato il Latte Detergente di Hino, ricevuto tempo fa, mi è piaciuto molto per la sua consistenza corposa che avvolge la pelle in una delicata schiuma, strucca e lascia idratato il viso. Non lo ricomprerò per il semplice fatto che lo trovo solo su internet a prezzi non proprio vantaggiosi. Ho terminato anche (finalmente) lo scrub alla menta di Living Libation, ricevuto l'anno scorso, usato sia per il viso sia sul corpo. Ha un buon effetto scrubbante e levigante unito al profumo freschissimo della menta. Non lo ricompro perché è facile rifarlo in casa con ingredienti più economici. Finite sono anche le Striscie Depilatorie Viso di Fior di Magnolia, le compro all'Eurospin a pochissimi euro, sfortunatamente l'inci non è buono ma sono convenienti, ne esistono di migliori come risultato ma ricompro sempre queste perché sono economiche.


Per concludere, nella CATEGORIA MAKEUP ho terminato 2 dei miei must have di sempre: Mascara Essence Get Big Lashes, il migliore che io abbia mai provato per le mie ciglia, dona volume, lunghezza e curvatura. Correttore Catrice Camouflage Cream, ottima formulazione secca per le pelli miste, buona la coprenza che si può modulare e ancor migliore è il pack che consente di usarlo fino all'ultima goccia! Entrambi li ho già ricomprati perché non posso farne a meno. Ho finito anche un vecchissimo rossetto Kiko, ormai purtroppo introvabile, un bel rosso mattone che si amalgama bene con il mio colore di labbra naturale.

Nessun commento