Powered by Blogger.

Instagram

Fai da te | Burri corpo golosi, ottime IDEE REGALO

Lo so sono parecchio in ritardo e mi scuso anche, ma non si sa mai, se all'ultimo minuto vi ritrovate a casa questi ingredienti e vi mancano ancora dei regalini per natale, questo post e qualcuno che farò a giorni, potrà sicuramente risultarvi utile!! Vediamo insieme cosa fare per realizzare quindi dei deliziosi burri corpo o creme solide golose e profumate di cui sicuramente in giro ne avrete sentito parlare a valanghe anche da parte di personaggi famosi, ma io tendo sempre a "copiare" e semplificare al massimo ogni cosa che trovo in giro, per facilitare la vita a me e a voi!


Non vi do le dosi degli ingredienti perchè non li ho pesati ma ho usato tutto quello che mi era rimasto da esperimenti precedenti, vi dico solo che ho usato più burro di cacao e meno di karitè, per evitare che le formine risultassero troppo molle!

Ingredienti: 
-Burro di cacao
-Burro di karitè
-Olio di mandorle dolci
-Essenza alimentare alla vaniglia
-O.E. di arancio dolce
-qualche quadretto di cioccolato fondente

Procedimento:
Per prima cosa ho sciolto i due burri a bagnomaria, e a metà processo ho aggiunto qualche cucchiaino di olio di mandorle dolci (io ho usato quello di Kaloderma, super profumato e con inci ottimo, ve ne parlerò presto) amalgamando il tutto. 


 

 Quando tutto il composto si è sciolto ed era bello omogeneo, senza spegnere il fuoco, ho versato due dita del composto in degli stampini di silicone per dolci e ho aggiunto la fragranza che preferivo. Ho lasciato un pò di composto nella ciotola per rimetterlo sul fuoco e aggiungere due quadretti di cioccolata e farli amalgamare e sciogliere al tutto, ho aggiunto l'essenza di vaniglia e ho versato negli stampini. Infine, li ho lasciati in frigo per circa 4 ore ma più li lasciate meglio è. 
Il risultato è ottimo, sono SUPER IDRATANTI, totalmente bio e naturali perchè fatti solo con ottimi ingredienti e profumano che è una meraviglia, soprattutto quelli al cioccolato che oltre al super profumo, prenderanno anche il colore marroncino che gli da proprio un'aria troppo golosa, da mangiare!



PS. se volete usarli come regalini di natale, potete confezionarli con della carta trasparente da fioraio e chiuderli con un nastrino arricciato o un fiocchetto o una coccarda!! Stupirete sicuramente la persona a cui lo donerete!!


1 commento

  1. Ti seguo con piacere cara! ^-^ E resto ammaliata dalle tue splemdide ricette fai da te! Complimenti ;)
    A presto
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina