Powered by Blogger.

Instagram

Fai da te | Deliziosi saponetti profumati, perfette IDEE REGALO

Buonpomeriggio e ben trovati!! Oggi vi propongo la seconda idea regalo per queste feste, anche se con molto ritardo ma non si sa mai!! Questa idea mi ha fatto fare un successone con amici e parenti, sono rimasti molto contenti e sono piaciuti!! Vediamo insieme come realizzare delle graziose saponette con dei vecchi saponi che non usiamo più. 




Ingredienti:
-vecchi saponi tagliati a piccoli pezzi
-acqua
-olio di mandorle dolci (che potete anche non mettere)
-fragranza a piacere


Preparazione: 
Per prima cosa sciogliere, per quanto è possibile, i pezzi di sapone in una ciotola a bagnomaria con qualche cucchiaio d'acqua. Putroppo a seconda dei saponi sarà difficile scioglierli perchè si ridurrano solo a "pappetta" e non liquidi, però con pazienza, mescolando e schiacciando, si riesce a creare una sorta di cremina a cui aggiungerete olio di mandorle e fragranza a piacere. Prima che si raffreddi il composto, con l'aiuto di un cucchiaio, pressatelo nelle formine che avete scelto e successivamente se avete scelto due saponette colorate, potete sciogliere e pressare anche un altro strato di sapone o lasciarlo solo di un colore. Poi mettere le formire in frigo per qualche ora e dopo uscitele e lasciatele riposare un po' per far si che l'acqua che abbiamo usato in precendenza evapori. Per rendere il tutto più carino, ho messo dei brillantini sul fondo della formina che ho usato in modo che quando ho tolto il saponetto, nella parte superiore si vedessero.

 
Poi li ho confezionati con della carta trasparente da fioraio e chiusi con un nastro e regalati!! Farete un figurone, perchè non solo saranno carini da vedere ma profumati da tenere in giro per casa e ottimi idratanti, grazie all'olio di mandorle, se usati come sapone corpo! 


4 commenti

  1. ciao cara, sei stata nominata nel mio blog, vieni a dare un'occhiata ^^
    http://deborahpensieri.blogspot.it/2015/01/tag-liebster-award.html

    RispondiElimina
  2. Ma è un'idea bellissima! *-* Proverò a rifarla!
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
  3. Questa è un'idea davvero fantastica. Assolutamente da provare. ^___^

    www.ilcoloratomondoditerri.blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Carinissima idea regalo, li faccio anche io proprio come me.
    Www.valeluna83.blogspot.it

    RispondiElimina