Powered by Blogger.

Instagram

Artex Cosmetici - Azienda italiana e artigianale

Finalmente si parla di makeup! L'azienda che vi andrĂ² a presentare oggi nasce da un semplice pensiero e principio: dalla natura alla bellezza, è questo ciĂ² che caratterizza tutta la storia di Artex cosmetici, azienda 100% italiana e artigianale che si sta facendo strada sia nel mercato cosmetico nazionale che in quello internazionale. In questo primo post voglio parlarvi un po' dell'azienda e delle sue peculiaritĂ , oltre che presentarvi un loro prodotto che ho avuto modo di testare. Nel successivo post, vi parlerĂ² invece della loro filosofia con cui realizzano i loro prodotti e di un altro loro prodotto testato per voi. Ma tornando all'azienda, c'è da dire che il suo punto forte è proprio l'artigianalitĂ , caratteristica che gli consente di creare dei prodotti curati in ogni minimo dettaglio, garantendo ad ogni cliente una grande qualitĂ  e un vero made in Italy. Inoltre le formulazioni cosmetiche e le tonalitĂ  dei loro prodotti vengono costantemente rinnovate e tenute al passo con i tempi e con le mode correnti, in modo da poter avere dei prodotti giovanili e originali che si differenziano da quelli di produzione industriale.

Il prodotto che vi andrĂ² a presentare oggi è un prodotto della categoria viso, della linea Simal:



- Fard Compatto Simal  8,80€ per 10 gr.

Realizzato da una miscela di polveri colorate finissime, questo fard, o piĂ¹ comunemente chiamato blush, è un prodotto professionale con eccellenti qualitĂ  cosmetiche. Le polveri finissime, insieme ai loro leganti, fanno in modo che il prodotto si stenda con estrema facilitĂ  e possa essere ben sfumato, valorizzando il vostro viso dove deve. 
Le piccolissime particelle iridescenti faranno accendere il vostro incarnato illuminandolo in modo impercettibile ma efficace.



PACKAGIN: Il pack, come potete vedere dalle foto, è molto semplice e minimal, per i miei gusti anche un po' troppo forse! Semplicissima plastica nera con logo del marchio impresso in sovrimpressione in fuxia. Apertura a vite senza specchietti o spugnette all'interno.

COLORE: La colorazione che ho scelto è la numero 3, una tonalitĂ  molto aranciata che vedendola sul sito era proprio arancione, ma vedendola dal vivo è molto piĂ¹ un colore mattone, un po' rossastro, colorazione che non mi dispiace affatto ma che mi aspettavo molto piĂ¹ arancione.


PIGMENTAZIONE: La pigmentazione è media, non è altissima ma neanche blanda. Essendo un colore abbastanza scuro è molto modulabile. Se vogliamo un effetto leggero, basterà spolverare il pennello ma se vogliamo un effetto strong, lo applichiamo senza spolverare.

DURATA: La durata è media, dura all'incirca 4-5 orette ma naturalmente se vi toccate o sudate, il colore tende a svanire.

PROFUMAZIONE: La profumazione è molto piacevole e delicata, ricorda il profumo del borotalco.




Tirando le somme, questo blush non è niente male: il colore mi piace molto perchè non è il solito blush rosa o fuxia, sta bene con il mio incarnato e grazie alle piccole particelle iridescenti dona luce al volto senza renderlo luminoso o untuoso, perchè infatti di base è un fard matt con queste piccolissime pagliuzze luminose che non si vedono ma fanno il loro lavoro. Consigliato!
PS. dalla foto potrà sembrare chiaro, ma vi assicuro che non lo è ed è colpa dei display che distorcono il colore.


Vi lascio qui il loro sito, dove potrete dare un'occhiata alle varie categorie di prodotto e vi aspetto per il secondo post  in cui vi presento un prodotto labbra testato e provato per voi!

1 commento