Powered by Blogger.

Instagram

Tessani Kitchen - Spaghetti di verdura, tappetini in silicone e macina pepe e sale, Rivoluzioni in cucina

Oggi vi propongo un argomento diverso dai soliti post di moda, fashion o beauty. Quest'oggi di parla si cucina, altro mio hobby di cui mi occupo nel tempo libero, sperimentando nuove ricette ma spesso e soprattutto, sperimentando nuovi "aggeggi" particolari e innovativi che possono portare rivoluzione in cucina. Tessani Kitchen questa volta fà al caso mio: ogni giorno sforna nuove idee, nuovi prodotti che possono rendere la nostra esperienza in cucina sempre più emozionante e colorata. Dai più semplici accessori da cucina come macina pepe e sale, ai più particolari e innovativi che faranno spaghetti di verdura e tappetini in silicone antiaderenti e ottimi per impastare, in modo da poter creare piatti sempre più vivaci, colorati e simpatici! Curiose? Vi presenterò quindi 3 prodotti del suddetto marchio che vi stupiranno e vi lasceranno a bocca aperta. Vediamoli insieme:




Questo Set presenta un design molto elegante e raffinato, un design che può adattarsi perfettamente a vari stili delle nostre cucine, dalle più moderne fino alle più classiche. Perfetto come arredamento in cucina, ma altrettanto perfetto da portare in tavola. Grazie ai tappi ermetici, le spezie che metteremo all'interno saranno al riparo da sporcizia o umidità. Contenitore in vetro con tappo a vite in acciaio inox. Ha 5 livelli di macinatura regolabili, per macinare dalla grana più grossa alla più fine. Adatto a tutti i tipi di spezie, di grani e di sali grossi. Lo trovo davvero un set unico ed elegante, che oltre ad essere davvero un must in ogni cucina, è un must anche nell'arredamento di essa, in quanto dona al tutto un aspetto più elegante e alla moda. Ottimo anche come idea regalo per amanti della cucina.



Questi tappetini in silicone sono una vera e propria rivoluzione per me. Da quando li ho non ne posso più fare a meno! Prima non sapevo mai dove appoggiarmi per impastare un pò di pasta per pizza o pasta frolla, non avevo mai un angolo dove poterlo fare con sicurezza. Inoltre consumavo rotoli e rotoli di carta forno per le teglie. Adesso con questi tappetini in silicone, mi basta stenderli in un angolo del tavolo, buttare un pò di farina e impastare senza problemi la mia pasta. Oppure mi basta posizionarla sulla teglia del mio forno e mettere sopra il cibo o impasto che dovrò cuocere, senza usare carta forno o burro per evitare che il cibo si attacchi alla teglia. Inoltre sporco anche meno le teglie e evito di stare ore a pulire. Sono ottimi anche per il freezer oltre che per il forno, infatti resistono a temperature da -40 gradi C sino a 250 gradi C e sono riutilizzabili. Non contengono BPA e non rilasciano sostanze chimiche nei cibi. Per la pulizia dei tappetini, vi basterà una spugnetta e detersivo e pulirli come se fossero dei piatti normali. 







Quando ho visto questo prodotto non vedevo letteralmente l'ora di provarlo per creare piatti unici e alternativi!  Ho letto varie opinioni contrastanti su questo prodotto, chi lo ama chi lo odia perchè non riesce a farlo funzionare, quindi prima dell'arrivo ero abbastanza titubante. Ma devo ammettere che utilizzarlo è più semplice del previsto: dopo aver sbucciato e lavato la verdura che vogliamo far diventare spaghetti, basterà inserirla nell'attrezzo e iniziare a "temperarla" come se fosse una matita, facendo attenzione che la verdura passi attraverso le lame predisposte. Procedendo con attenzione e delicatezza, vedrete che gli spaghetti piano piano prendono forma e usciranno! L'unico problema è che si riesce a farli fino a circa metà verdura, dopodiché diventa impossibile continuare perchè non si riesce a prendere la verdura. Le lame sono realizzare in acciaio cinese di qualità, non si opacizzano ne rovinano con il tempo. Ha due tipi di lame, una per creare spaghetti più sottili e una per crearli più spessi. Nella confezione si trova inoltre un pela verdure, con lama in plastica praticamente inutile per verdure più durette, buono solo per pelare zucchine, e troveremo anche uno spazzolino per poter pulire in modo accurato dentro le lame dell'oggetto. Si può lavare anche in lavastoviglie per evitare spiacevoli tagli con le lame. Inoltre sul loro sito troverete anche un Ebook gratuito con qualche idea per creare ricette particolari.


Se volete conoscere più da vicino Tessani Kitchen, vi invito a visionare il loro sito.

Nessun commento