Powered by Blogger.

Ohuhu 8 - Mini Lavatrice da viaggio e Temperamatite elettrico

Conoscerete già tutti, sicuramente, Ohuhu, il rivenditore Amazon di cui vi parlo spesso ultimamente. Come sapete nella loro vetrina troveremo prodotti che ci aiuteranno in tante situazioni della nostra vita, che sia la vita di una casalinga, di uno sportivo o vita in ufficio, nel loro store troveremo sicuramente qualcosa che fà per noi. Questa volta ho voluto scegliere un accessorio che mi incuriosiva davvero tanto: loro la chiamano "Mini Lavatrice da viaggio" ma io dopo averla provata, cambierei decisamente nome! Diciamo che quando l'ho vista sullo store, non mi aspettavo di certo una vera e propria lavatrice mini, però magari qualcosa di diverso che si rifacesse al nome, anche se non ne capivo davvero il meccanismo. Ma purtroppo, quando l'ho ricevuta, mi sono messa a ridere vedendola! E poi ho ripreso un temperamatite elettrico, che dopo aver provato il primo, non riesco più a farne a meno. Vediamoli insieme più da vicino:





E' un prodotto davvero sicuro per i bambini in quanto non andranno mai a contatto diretto con le lame e quando il cassettino raccogli tempere si estrae, il temperino smetterà di funzionare per sicurezza. Non affilerà mai troppo le vostre matite, ma arriverà sempre alla giusta misura. Lo trovo davvero comodo in quanto non bisogna fare fatica manualmente a temperare, cosa che spesso mi causava calli nelle mani. Posso inserire delle batterie e farlo funzionare ovunque o collegarlo tramite cavetto USB alla corrente e non sprecare pile. Basta inserire la matita nell'apposito foro, fare una leggera pressione e il temperino comincerà a farla ruotare e dopo qualche secondo la punta è fatta!  





Dopo averla provata, vi dico già da principio, che cambierei decisamente nome a questo prodotto! Non ha niente a che vedere con una "mini lavatrice" e quando l'ho scelta, chissà cosa mi aspettavo! Il pack è decisamente piccolo e non ingombrante ma il peso è leggermente eccessivo per considerarsi un accessorio da viaggio. Seconda cosa, ha un funzionamento abbastanza complicato e non intuitivo: bisogna staccare il beccuccio ed uscire un piccolissimo contenitore a cannuccia dove si andrà ad inserire solo l'acqua, mentre il detersivo andrò versato direttamente sulla macchia che vogliamo andare a pulire. Dopo aver munito questo accessorio anche di batterie, vedremo che azionandolo, il beccuccio comincerà a muoversi sù e giù facendo fuori uscire poco per volta l'acqua che abbiamo inserito all'interno. Cosi facendo promette di smacchiare la parte sporca su cui stiamo insistendo. Io provandolo, devo essere sincera, non ho visto tutto questo grande potere smacchiante. Inoltre non lo vedo proprio per niente comodo per viaggi perchè oltre il peso eccessivo, bisogna portarsi dietro anche il detersivo, visto che non si può inserire tutto dentro. Quindi più che mini lavatrice, lo chiamerei "mini smacchiatore".


1 commento

  1. Ottimi ed interessanti prodotti,molto mi ha incuriosita questa piccola"lavatrice"davvero interessante per chi come me ha bimbi,peccato che non sia efficace come promette.

    RispondiElimina