Powered by Blogger.

Instagram

Beauty By Earth - Prodotti di bellezza e cura della pelle con ingredienti naturali e non nocivi

Lo sapevate che la pelle è l'organo più grande del nostro corpo? Ciò che viene spalmato su di essa, viene assorbito da tutto il nostro organismo ed è proprio per questo motivo che dobbiamo prestare attenzione a quello che usiamo e ai suoi ingredienti. Spesso se leggiamo il retro di un comunissimo prodotto di bellezza che usiamo, noteremo sicuramente una lunghissima lista di ingredienti dai nomi impronunciabili e ci verrebbe spontaneo chiederci il perchè di tutti questi componenti. Molti di loro sono ingredienti non necessari, dannosi per la pelle o addirittura cancerogeni. Ma per fortuna sempre più aziende si impegnano a realizzare prodotti di bellezza e cura della pelle con ingredienti buoni, naturali e non nocivi. Una di queste è Beauty By Earth, azienda di cui vi parlerò oggi che nasce dal desiderio di due amici di trovare dei prodotti non dannosi per i loro bambini.


Ho avuto modo di provare qualche prodotto realizzato dalla suddetta azienda, in particolare ho ricevuto dei burrocacao idrantanti e curativi e una kojac sponge per la detersione del viso.

- Spugna di konjac per il viso - Confezione da 2 spugne (Nero carbone e Bianco naturale) per pelli sensibili, grasse o tendenti all'acne 

Queste speciali spugne provengono da una pianta Giapponese, la pianta Konjac, ricca di vitamine e acido folico. Lavare il viso quotidianamente con queste spugne, aiuta a rendere la pelle più liscia, omogenea, luminosa, in quanto hanno un'azione esfoliante contro le cellule morte e detergente, in modo da bilanciare in modo ottimale l'acidità della pelle. Ma siccome non tutte le pelle sono uguali, nella confezione, oltre che la spugna nera ideale per pelli grasse con tendenza acneica, troverete la bianca, ideale per pelli sensibili e delicate. Sto provando queste spugne da circa 20 giorni e posso confermare che gli effetti benefici ci sono eccome! La pelle del mio viso è molto più levigata, più luminosa e sana. Io ho una pelle mista e grazie a questa spugnetta riesco a controllare anche il seco in eccesso e le impurità. La uso quotidianamente insieme al mio detergente, in modo da avere una pulizia viso molto accurata e profonda. La nera, visto che è un pò più aggressiva, la uso solo una volta a settimana. Vi basterà lasciarla sotto l'acqua corrente o in una ciotolina per circa 5 minuti per farla ammorbidire: quando è pronta vedrete che il suo volume sarà raddoppiato.


- Balsamo labbra ai semi di vaniglia e miele & The Original privo di aromi e non profumato

La confezione contiene 4 stick di burrocacao, ideali per farvi delle scorte o dividere con amici. Si possono applicare tutte le volte che si vuole, in quanto gli ingredienti sono ottimi, naturali e il top del top! Contentono cera d'api, olio di semi di girasole, olio di cocco, olio di ricino, estratto di rosmarimo e aloe vera, tutti ottimi ingredienti che agiscono insieme per nutrire, idratare, proteggere e guarire le nostre labbra. Personalmente ho sofferto tantissimo di labbra secche e spaccate ma da quando uso burrocacao naturali come questi e li applico con costanza, questo problema non mi si è più ripresentato! Quindi consiglio a chiunque abbia questo problema, di affidarsi a prodotti naturali e veramente nutrienti come questi! In più la profumazione di quelli alla vaniglia e miele è davvero meravigliosa che vi verrà voglia di mangiarli. Quelli senza profumazione sono l'ideale per gli uomini che non sempre "adorano" le cose profumate e vogliono qualcosa di più neutro, ma sono anche perfetti per chi soffre di allergie e irritazioni ai profumi. 


Vi invito anche a dare un'occhiata al loro sito, in quanto troverete tanti altri prodotti adatti per altre situazioni!

Nessun commento