Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE | Chespresso + ricetta Tiramusù light con poche calorie


L'azienda Chespresso nasce nel 2006 e da sempre si occupa delle vendite. Non perdendo di vista la tradizione e affiancandola sempre all'innovazione tecnologica, restando al passo con i tempi per riuscire ad offrire ai clienti novità e comfort. Due punti forza dell'azienda sono infatti la tempistica e la precisione nell'offrire ai clienti un servizio eccellente, trovando sempre la massima efficienza con altrettanti prezzi convenienti.
In particolare l'azienda si occupa di distibuzione di calde e capsule di caffè, distibutori automatici di snack e bevande, distributori di acqua potabile e macchine a cialde in comodato d'uso della Spinel Tipo Lolita, della Didiesse tipo Frog , Aura e Pagoda e Marca Grimac tipo Black e Opale con manutenzione gratuita e tempo di intervento rapido pari a circa 3 ore dalla segnalazione del problema da voi riscontrato.


Io ho avuto modo di testare un kit da 10 cialde Chespresso FORTE (confezione arancione) e 10 cialde Chespresso DELICATO (confezione bianca), di cui il link dove è possibile acquistarlo è QUI 



LA MIA ESPERIENZA + RICETTA SUPER SEMPLICE CON CAFFè
Come ormai sapete, la mia droga è il caffè e quindi inutile dire che quando l'azienda mi ha contattata per provare il loro caffè, ero più che felice!!
Devo dire che mi sono trovata abbastanza bene con queste cialde in carta per macchinetta espressa, non mi hanno dato problemi come di solito mi succede con altre cialde che mi si incastrano nella macchinetta e non escono più o fanno uscire tutta l'acqua invece del caffè. Queste sono molto concentrate, il caffè è di qualità abbastanza discreta e fa un'ottima schiuma, cosa fondamentale per me. L'unica cosa è che tra i due tipi provati non ho notato grandi differenze, solo che il tipo "leggero" fa meno schiuma dell'altro ma come gusto sono pressocchè uguali.
Adesso vi lascio una ricetta che ho realizzato con questo caffè ricevuto:

RICETTA - Tiramisù light

 Ingredienti: 
- 10 paccetti di pavesini
- 2 barattolini di yogurt greco bianco
- 2 tazzine di caffè Chespresso
- cioccolato fondente tagliato a pezzetti
- mandorle affettate

Preparazione:
Per prima cosa aprite tutti i pacchetti di pavesini e preparateli e ad uno a uno bagnateli nel caffè e posizionarli in un vassoio per creare il primo strato del dolce. Appena finito il primo strato, coprirlo con la prima confezione di yogurt e spolverizzare una manciare di mandorle e cioccolato e ricominciare l'altro strato con i pavesini bagnati nel caffè e l'altra confezione di yogurt con le altre mandorle e cioccolato per guarnire lo strato finale. Se volete, potete fare più strati ma io ho preferito farne solo due. Il risultato è garantito, gusto ottimo e linea garantita, poche calorie per un dolce ottimo!



Vi lascio qui tutti i social dove è possibile trovare altre informazioni riguardo Chespresso:

9 commenti

  1. interessante la tua ricetta light tiramisù, credo proprio di provarla visto che è uno dei miei dolci preferiti, interessante anche il chespresso

    RispondiElimina
  2. Buonissima la tua ricettina ;) poi io adoro il caffè vado subito a vedere il sito di questo marchio. Grazie e buone feste.

    RispondiElimina
  3. Che buono questo caffè, già dal colore mi invita ad assaggiarlo vado a vedere se trovo le cialde per la mia macchina

    RispondiElimina
  4. Il tiramisù è il mio dolce preferito. La ricetta che hai realizzato è molto simile alla mia e sicuramente ti sarà venuto ottimo. Devo provare a realizzarlo con questo caffè

    RispondiElimina
  5. Questo che ci presenti deve essere un marchio di caffè eccellente, sicuramente hai preparato un gustoso tiramisù, sai che con i paesini non l'ho mai provato? Di solito uso i savoiardi ma mi dicono che con i paesini viene meglio.....proverò

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vanno entrambi bene, ma con i pavesini viene molto più light per restare in linea :D

      Elimina
  6. Bella idea!! Ma lo yogurt poi si compatta in frigo come la normale crema del tiramisù?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essendo quello greco è gia molto denso di suo quindi in frigo diventerà ancora più denso come la normale crema si :)

      Elimina
  7. Ciao grazie prima di tutto della presentazione di questo marchio di caffè nuovo per me, il tuo tiramisù ha un aspetto invitante quindi una valida alternativa al classico.

    RispondiElimina