Powered by Blogger.

RECENSIONE - Natura Amica

Bio o non bio? E' questo il dilemma che ci affligge ormai, o sbaglio?? Non sono una completamente "fissata" su questo tema ma tengo che determinati prodotti che uso per la mia pelle lo siano e uno di questi è il deodorante che viene spruzzato in una parte molto delicata del nostro copro e voglio proteggerla al meglio! Oggi vi parlo di un'azienda, Natura Amica,  nata nel 1983 e dedita fin da principio a produrre prodotti che siano ben formulati, non aggressivi e non contengano componenti chimici. Prodotti con sole materie naturali e benefiche per il nostro organismo ma non solo, anche il packagin è importante, prodotto con materiali innovativi e riciclabili, in modo da preservare anche il nostro ambiente.

Grazie alla gentilezza e disponibilità dell'azienda, ho avuto modo di provare due loro deodoranti più qualche altro prodotto che scopriremo insieme:



La cosa che mi ha stupita più di tutto è stato il profumo che emanava il pacco appena all'arrivo l'ho aperto: un misto di talco e muschio bianco ha profumato tutta la mia casa senza che ancora aprissi i due profumatori per armadi !!
Non vi dico poi quando li ho aperti davvero e messi negli armadi, un profumo delicato ma super piacevole e che dura anche parecchio nel tempo! Dei profumatori per armadio cosi performanti non li avevo mai provati prima! Per quanto riguarda invece i deodorati e pediluivio sono rimasta un tantino delusa: il pediluvio era una polverina tutta appallottolata che sembrava quasi essere andata a male, mi ha lasciato i piedi secchi e screpolati come se non avessi fatto nulla, è stato solo molto rilassante e mi ha regalato 15 dolci minuti di relax per me stessa!
I deodoranti invece non li trovo abbastanza performanti contro i cattivi odori, in particolare nel periodo estivo quando tutti sudiamo più del dovuto e necessitiamo di qualcosa di più forte.  
Li consiglio molto di più per il periodo invernale  dove ci si può permettere qualcosa di più leggero o per chi a causa di infezioni, infiammazioni o irritazioni necessita di qualcosa di veramente delicato e naturale. Le profumazioni per entrambi i deodoranti sono molto buone, piacevoli e delicate e i packagin abbastanza compatti e comodi. Tra i due, preferisco il roll-on perchè resta più asciutto dell'altro e non da quella fastidiosa sensazione di bagnato!



Vi lascio qui il loro sito, dove oltre ai deodoranti bio e naturali, troverete tanto altro ancora per voi, la vostra casa e i vostri animali! Qui invece lascio la loro pagina facebook.

1 commento

  1. Non conosco questi prodotti ma li trovo davvero interessanti, li terrò di certo in considerazione baci

    RispondiElimina