Powered by Blogger.

Instagram

UBB Universal Beauty Boutique - Bellezza come Centralità dell'Individuo

Universal Beauty Boutique si ispira principalmente al passato, periodo in cui la bellezza aveva un ruolo centrale per l'individuo. Cosi come succedeva nell'antica Grecia e Roma, la bellezza era ricercata minuziosamente e celebrata con i tanto famosi trattamenti estetici del passato, quali terme, maschere e tanto altro. UBB ponendosi come principale obiettivo la bellezza come centralità dell'individuo, dà luogo a tutto ciò, ricercando continuamente ingredienti e principi attivi di alta qualità e straordinaria efficacia, ricercati di proposito in tutto il mondo, nel valore delle conoscenze di ogni cultura.


UBB affianca sempre ai loro prodotti di bellezza, dei libri, manuali guida del "fai da te" per quanto riguarda la bellezza in tutte le sue forme, libri che si possono acquistare nel loro negozio. Io ho avuto il piacere di ricevere, insieme alla linea finishing per capelli di Jungle Fever ed altri campioncini, un piccolo libro guida "Parrucchiere fai da te"di Michele Marino, in cui vengono spiegate delle nozioni di base per chi vuole risparmiare tempo e denaro senza rinunciare ad avere capelli splendidi e sempre in ordine.


Inizio a parlarvi del libro, davvero molto leggero e semplice, una lettura piacevole e soprattutto veloce che non vi impegnerà più di tanto ma che vi darà dei consigli molto utili se siete alle prime armi con i capelli e da una vita andate dal parrucchiere. Io personalmente sono una persona abbastanza informata per quanto riguarda la cura dei capelli e tutto ciò che li riguarda, infatti non vado dal parrucchiere da 2 anni e li curo da sola, anche il taglio e mi trovo davvero molto meglio!!


Per quanto riguarda invece i prodotti per capelli, vi dico già che mi sono trovata abbastanza bene, cosa davvero strana visti i miei capelli ricci, crespi e secchi che spesso mi fanno trovare davvero male con quasi tutti i prodotti che uso!

- Wild Foam, Mousse Volume e Luminosità: Schiuma davvero molto leggera, non appesantisce il capello, non appiccica, come spesso succede con molte schiume e per questo mi piace. Non la trovo però molto "illuminante" per come promette e neanche molto modellante per quanto riguarda i ricci, ma ciò non dispiace perchè a me piace più il riccio "mosso" invece di quello molto definito. Io comunque prima della schiuma metto sempre qualche goccina di olio puro di mandorle per domare i miei capelli ribelli!

- Wild Shine, Lucidante Istantaneao: Prodotto che mi ha davvero stupita!! Nasce come lucidante istantaneo ma io ho avuto modo di provarlo in diverse situazioni e posso consigliarvi che è ottimo sia come profumo per i capelli, visto il delicato profumo agrumato che ha e che resta nei capelli, e anche ottimo come anticrespo instantaneo, magari quando i capelli non ne vogliono sapere di stare come devono! Non appesantisce il capello, lo lascia morbido e lucente, non unge e si asciuga in fretta.



Nessun commento