Powered by Blogger.

Instagram

Artex Cosmetici 2 - Cosmetici tollerabili per la pelle di ogni donna

La scorsa settimana vi ho presentato il marchio di cosmesi artigianale e italiana Artex. In particolare vi ho presentato un prodotto della categoria viso, blush dal colore aranciato, oggi invece vi presento un prodotto labbra, un rossetto dalla texture cremosa. Artex seleziona accuratamente tutte le materie prime che usa nei suoi prodotti, miscelandole e formulandole in modo da essere tollerabili dalla pelle di ogni donna. Infatti molti dei loro cosmetici contentono eccipienti altamente nutritivi, idratanti, protettivi e lenitivi per la pelle, ma non solo, molti di essi contengono anche estratti naturali come quelli della centella asiatica, iperico, camomilla, rosa mosqueta, burro di karitè e tante altre vitamine. Per Artex la ricerca dermatologica è fondamentale, in quanto gli consente di stare attenti alle molte innovazioni cosmetiche e di fare in modo che ogni prodotto sia perfetto nel totale rispetto della pelle.

Il prodotto che vi andrò a presentare oggi è un prodotto della categoria labbra, della linea Simal:



- Rosso Labbra Simal  5,80€ per 5 gr.

La texture cremosa del rossetto idrata le labbra, mentre le polveri iridescenti conferiscono un colore vellutato, armonico e dai riflessi particolari. Il rossetto è disponibile in diverse tonalità sia perlate che mat, abbinabili ad ogni esigenza, abito e situazione intrapresi. 



PACKAGIN: come già detto in precedenza, il pack è molto minimal e semplice ma questo perchè l'azienda preferisce spendere di più nella qualità del prodotto e tenere al minimo i costi di pack, in modo da avere prodotti dai prezzi abbordabili. Ma in particolare il pack di questo rossetto secondo me è davvero "troppo leggerino", non si riesce neanche ad applicare bene perchè il rossetto non resta fermo nel pack ma si muove, rendendo l'applicazione fastidiosa ed anche difficile. Ma in ogni caso di può ovviare al problema usandolo con un pennellino.


COLORE: la colorazione è N°14, un bordeaux/fuxia che ricorda molto il colore delle amarene, davvero bello e particolare. Peccato però che quando l'ho scelto dal sito, il colore sembrava tutt'altro che questo, infatti era stato scelto per un rosa malva e invece nella realtà era totalmente differente. Si sà che i display distorcono i vari colori, però cosi è completamente diverso!

PIGMENTAZIONE: la pigmentazione è anche qui nella media, il colore non è molto omogeneo alla prima stesura e và riapplicato almeno una seconda volta per avere un colore pieno.

DURATA: la durata è molto bassa, dura massimo un oretta e dopo inizia ad andare nelle pieghette delle labbra e a sbavare per tutto il contorno! Quindi io vi consiglierei di applicarlo con una matita labbra per fare il contorno o di controllarvi spesso allo specchio!

PROFUMAZIONE: la profumazione secondo me è un pò troppo forte, ricorda i classici rossetti ma con una punta di fiorato che a me non piace molto.


Lascio a voi le conclusioni! Il colore è davvero bello e particolare ma è davvero un grandissimo peccato che la durata sia bassissima!



Vi lascio qui il loro sito, dove potrete dare un'occhiata alle varie categorie di prodotto e vi lascio qui il primo post  in cui vi presento un prodotto viso testato e provato per voi!

5 commenti

  1. Un bel colore deciso che mi piace molto e che userei nei mesi estivi con la pelle abbronzata.

    RispondiElimina
  2. Il Rosso Labbra Simal mi piace davvero moltissimo, confezione chic e colore a dir poco strepitoso.

    RispondiElimina
  3. Uff..peccato per la durata..mi sembra davvero bassa! io ne ho acquistato alcuni su un sito che sta spopolando molto in questi ultimi mesi, e devo dire che mi sto trovando benissimo!

    RispondiElimina
  4. E' davvero un peccato che duri così poco, il colore è davvero splendido, ma io di mio mangio anche i long-lasting, immagina che combinerei con questo...

    RispondiElimina
  5. Il colore rende davvero moltissimo sulle tue labbra, peccato che duri poco!

    RispondiElimina