Powered by Blogger.

Instagram

Dr. Lauranne - Cosmetici professionali con ingredienti naturali Made in Italy

Oggi si parla di prodotti per la cura della nostra pelle! Vi presento Dr.Lauranne, azienda che produce cosmetici professionali, nata nel 1971 e creata dalla dottoressa AnnaLaura Lampa. Il suo esordio fu come ditta individuale e impresa manifatturiera artigiana ma nel corso degli anni il marchio si è ampliato, vincendo anche il premio Mercurio d'Oro per il successo conseguito. Espandendosi, l'azienda viene aiutata da Agami srl che si occupa e sostiene l'attività di produzione del marchio Dr.Lauranne, occupandosi anche della distribuzione sul territorio internazionale. Può vantare una costante ricerca di nuovi preparati cosmetici, disponibili anche per conto terzi, sia per il mercato estetico, che per quello galenico-farmaceutico. Ad oggi la produzione è esportata con successo in più di trenta Paesi esteri. Ricerca, sviluppo e realizzazione dei nuovi prodotti sono esclusivamente MADE IN ITALY. Ogni linea è accuratamente pensata per offrire trattamenti specifici e di qualità, con ingredienti naturali e selezionati da esperti del settore.

L'azienda mi ha dato modo di testare alcuni loro prodotti per potervene parlare e presentarli a voi.
Sono rimasta piacevolmente colpita dalla cura con cui i prodotti mi sono arrivati: ogni prodotto era contenuto in una scatola con coperchio, ognuna delle quali con colori diversi e rispettivo foglietto illustrativo.

Nello specifico ho ricevuto un'Acqua Micellare, una Mousse Corpo
un Siero Viso e una Crema Giorno colorata:


 
- TROPICAL MOUSSE
Proprietà: Mousse dopo bagno rivitalizzante corpo al burro murumuru dell’Amazzonia, ricco di vitamine e minerali preziosi per la cute. I lipidi presenti nella pianta inoltre idratano profondamente la pelle e proteggono l’integrità della barriera cutanea.
Indicazioni: Ideale per pelli secche e disidratate, specialmente dopo l’esposizione solare.
Uso: Applicare sul corpo e massaggiare fino a completo assorbimento.





Si presenta in un barattolo in latta con tappo a vite, che a mio parere è poco pratico vista la consistenza molto liquida di questa mousse, avrei preferito infatti un dosatore a pompetta. Come dicevo, la consistenza è molto liquida quindi piacevole al tatto e da spalmare sul corpo, ne basta davvero poca e si assorbe abbastanza velocemente, più che mousse, io direi che è un latte corpo infatti. La profumazione molto gradevole e delicata che mi ricorda il talco. Il risultato sulla pelle è cosa migliore di questo prodotto perchè la lascia cosi liscia, morbida e vellutata che non ci potrete credere! Un toccasana per le pelli secche!



- PERFECT WHITE Crema giorno
Proprietà: Crema giorno schiarente/idratante, con carnitina, micronutriente ed energizzante cutaneo. Altamente igroscopico, idrata la cute in profondita, accelerandone il turnover cellulare. L’acido fitico promuove una ottimale regolarizzazione del pigmento cutaneo.
Indicazioni: Adatto per pelli discromiche.
Uso: Applicare ogni mattina su viso/collo/parti del corpo, con lieve massaggio.





E' contenuta da un contenitore in vetro con tappo a vite in plastica. Sostanzialmente è una CC cream, crema colorata dovrebbe nascondere o quando meno attenuare i vari rossori e discromie del viso, oltre che idratare a fondo la pelle e proteggerla grazie ai filtri UV che contiene. Mi ci sto trovando davvero molto bene, si stende facilmente senza lasciare fastidiose macchie o restare unta e pesante. E' fresca, leggera e setosa, ovviamente non copre come un fondotinta ma è l'ideale per la mattina per apparire fresche e riposate o quando dovere prepararvi in poco tempo. Uniforma abbastanza bene l'incarnato, rendendolo naturalmente fresco e compatto. La profumazione forse è la cosa che non mi piace di questa crema perchè ricorda un po' la liquirizia, un odore un po' acidulo e secco che non mi piace particolarmente.





 - QUANTUM SIERO TOTI-POTENTE
Proprietà: Trattamento intensivo rigenerante con elevata protezione solare. Risulta particolarmente adatto a seguito di applicazioni di peeling chimico, luce pulsata o micro dermo abrasione.
Indicazioni: Adatto per tutti i tipi di pelle soprattutto quelle iper reattive che sono state sottoposte a trattamenti viso intensivi.
Uso: Applicare ogni giorno sul viso in particolare sulle parti che richiedono un trattamento rigenerativo


Questo siero si presenta in un comodo dispenser a pompetta, pratico e igenico. La sua consistenza è a gel, asciutto e veloce da usare, infatti si assorbe molto velocemente sulla pelle, senza lasciarla unta. Mi piace da usare la sera, prima di andare a dormire e dopo aver fatto la mia quotidiana pulizia viso con annesso struccaggio. Lo sto sostituendo alla crema notte per adesso.





- QUANTUM  ACQUA MICELLARE 
Strucca, deterge e lascia la pelle morbida. Ideale per pelli delicate. Contiene acqua di Hamamelis e Olio di Ricino. 
Uso: applicare ogni mattina su viso, occhi e labbra.

Si presenta in un comodo pack in plastica con la consistenza liquida. Io la uso per struccarmi ogni sera e devo dire che agisce bene anche con il makeup più forte. Certo non rimuove il tutto alla perfezione ma il grosso lo toglie egregiamente. Ne applico un po' su un dischetto di cotone e lo vado a massaggiare delicatamente sugli occhi e sul viso. Non brucia assolutamente gli occhi e non li arrossa. Lascia davvero la pelle morbida e liscia anche se io preferisco risciacquarla con del detergente perchè mi lascia il viso leggermente appiccicoso, visto che funge da "sapone". La profumazione è quasi impercettibile.

Per concludere qui vi lascio il loro sito e shop dove, se interessati potrete anche acquistare i loro prodotti.

Nessun commento