Powered by Blogger.

Instagram

Tuscany Farm Florence - Latte come materia prima per rimedi e trattamenti di bellezza

Dopo qualche settimana in cui mi sono data alla cucina, ritorno finalmente a parlare di cosmetica ed in particolare di un marchio che nasce delle colline che avvolgono Firenze. Sto parlando di Tuscany Farm Florence, marchio che ha creato i suoi prodotti utilizzando un ingrediente semplice e basilare: il latte, materia prima davvero preziosa che nasconde tantissimi benefici nella purezza dei suoi componenti. I suoi effetti curativi sono conosciuti da oltre duemila anni, cominciando da Galendo, famoso medico dell'antica Roma, che consigliava il latte per numerosi rimedi e trattamenti di bellezza. Ma anche nell'Antico Egitto veniva usato il latte come elisir di bellezza, infatti non ricordate nei film, la famosa Cleopatra che si immergeva in vasche piene di latte? E che dire della Principessa Sissi che per conservarsi giovane e bella, ogni giorno si concedeva un bagno nel siero di latte, usanza ancora oggi usate nelle Terme di Merano!

Ma tornando all'azienda, il nome "Tuscany Farm" deriva proprio da "Fattoria Toscana", nome che vuole rispecchiare i principi e i valori di base di quest'azienda, ovvero quelli della semplicità e tradizione, utilizzando solo ingredienti naturali conservandone il loro valore e profumo originale.


Non vi nascondo che avendo ricevuto e soprattutto testato questi fantastici prodotti per la mia skin care e non solo, a base di latte, mi sono sentita un po' Cleopatra e la Principessa Sissi! Ma vediamo più nel dettaglio per conoscerli meglio:



- Bagnoschiuma, il Buon Bagnolatte al latte e zucchero filato: inutile descrivere e raccontare il suo profumo perché dovreste solo sentirlo! E' di una dolcezza infinita, un immenso piacere da usare quando siamo sotto la doccia, una coccola per la nostra pelle. Rilascia una morbidissima schiuma che idrata e allo stesso tempo deterge in modo delicato la nostra pelle, lasciandola morbidissima e profumatissima. Sul sito ho visto anche le altre profumazioni disponibili e vorrei davvero provarle tutte, cominciando con quello alla mandorla e finendo con quello alla fragola, che delizie! Il pack di questo prodotto e' super accattivante perché ricorda proprio le antiche bottiglie che contenevano il latte.



- Gel detergente biostimolante: non sono solita usare gel detergenti per il viso, di solito vado più sui latte detergente ma questo mi ha davvero stupita, perché ha una consistenza molto gellosa e densa al punto giusto che non scivola via dal viso e permette di avvolgerlo in una morbida schiuma. E' super delicato e non brucia gli occhi, non irrita ne' secca la pelle ma anzi la lascia piacevolmente morbida. Il suo profumo e' molto delicato e leggero, non disgusta ma anzi risulta piacevole con delle note di latte.



- Crema immunomodulante al lattobionico e oro colloidale: una crema viso che nasce per il giorno ma a mio parere, risulta un po' troppo densa e corposa da usare nelle ore calde giornaliere, in particolare d'estate. Infatti io la consiglio decisamente per il periodo invernale, o da usare come crema notte perché e' davvero molto idratante e protettiva, avvolge la pelle rendendola morbida ed idratata. La consiglio per chi ha una pelle da normale a secca, non per le miste o grasse perché risulta molto pesante, facendo comparire dei fastidiosi puntini di grasso. Anche qui troviamo una fragranza molto delicata e leggera.



- Scrub dolce viso: lo scrub viso più dolce e delicato che io abbia mai provato! Se avete una pelle molto sensibile, che si arrossa subito e non tollera gli scrub, questo e' perfetto per voi. Si presenta sotto forma di gel con dei microgranuli all'interno che scrubbano la pelle in modo efficace ma talmente delicato che neanche ve ne accorgerete. Per la mia pelle mista ed impura e' quasi fin troppo delicato, tanto che lo uso a pelle asciutta per aumentare il suo potere levigante.


- Crema mani riparatrice: se c'è un tipo di crema che nei miei paraggi non può mai mancare e' sicuramente quella mani! Soffro spesso di pelle secca e screpolata sulle mani, a causa di detersivi e prodotti domestici quindi devo sempre idratarle con una giusta crema mani proprio come questa. E' densa e corposa al punto giusto, ne basta davvero una piccola quantità per avvolgere entrambe le mani ed evitare il fastidioso effetto unto che io odio! Il profumo all'inizio e' molto piacevole e delicato, ma una volta spalmata sulle mani, non capisco perché si trasforma in un profumo abbastanza fastidioso e secco! In ogni caso mantiene le mie mani davvero morbide e idratate a lungo!


Se anche voi come me, siete rimaste affascinate del fantastico potere del latte per i trattamenti di bellezza e volete sentirvi delle principesse, non vi resta che dare un' occhiata al loro sito e la loro pagina facebook per scegliere i prodotti adatti a voi!

Nessun commento