Powered by Blogger.

Instagram

Toro Caffè - Caffè italiano per tutti

Gradite un caffè? Oggi ve lo offro io in collaborazione con Toro Caffè che mi ha gentilmente omaggiata di una vasta campionatura delle loro cialde in carta per macchinetta. Toro Caffè​  e' un'azienda Italiana che opera su tutto il territorio Europeo occupandosi prevalentemente della vendita diretta di caffè in tutte le formule possibili.  Dalla soluzione in grani per i bar e i professionisti del settore, alle cialde compatibili con le macchine più note, alle capsule compatibili e originali con marchi importanti nel settore casalingo come Nespresso e Lavazza. Toro è un'azienda, una torrefazione che produce e vende direttamente i propri prodotti, non solo un sito internet dedicato alla rivendita.


Ho avuto modo di testare la variante "Blu" e "Espresso":

-"Blu" e' una miscela di caffè cremoso e corposo dal gusto robusto e deciso. La classica miscela di caffè Napoletano, forte e robusto.

-"Espresso" invece al gusto delicato e estremamente raffinato ha un sapore ricercato e amabile, riesce a ricordare ad ogni contatto con le labbra il profumo e il sapore del caffè verde e tutte le sue proprietà naturali. Il caffè Espresso è prodotto con chicchi Arabici tostati e miscelati tra loro per poi essere macinati e confezionati in cialde in carta filtro monodose in atmosfera protetta. 

Come potete vedere, l'espresso ha una schiuma più densa del Blu!


Tra i due ho apprezzato di più l'Espresso perché trovo che il gusto sia più deciso e marcato, cosi come anche la schiuma che fa, è più soda e spessa, contrariamente a ciò che dice la descrizione. Mentre la variante Blu trovo che abbia un gusto più leggero e meno deciso dell'altro. Io gusto il caffè amaro, senza aggiungere zucchero o altri dolcificanti perché mi piace sentire il gusto vero e apprezzarlo cosi com'è, e proprio per questo ho potuto constatare che entrambe varianti sono un tantino più leggere, dal gusto meno deciso e forte del caffè che sono solita prendere. Sinceramente essendo cialde per macchinetta me li aspettavo più concentrati e decisi.

Sul loro sito troverete anche capsule e caffè in chicchi, tutto il caffè in tutti i modi che vorrete.

Nessun commento