Powered by Blogger.

Shein - Capi per la stagione primaverile

E' arrivato anche Aprile senza neanche accorgersene e mi rendo sempre più conto di come il tempo voli via in un attimo. Ma proprio per questo non mi sono fatta trovare impreparata per questa stagione primaverile, come? Naturalmente con l'aiuto di Shein, mio fedele alleato per lo shopping! Per questo mese ho scelto due capi appunto per questa stagione di transizione, in cui si sà che il tempo non è mai totalmente stabile. Quindi ho scelto un comodo giubbotto di jeans, ma non uno normale perchè ci dà la possibilità di usarlo in due maniere differenti che vi spiegherò dopo. E poi come potevo non scegliere un abitino da aggiungere la mia interminabile collezione?

Due pezzi outwear con cappuccio in denim azzurro

Due pezzi outwear con cappuccio in denim azzurro
Inizio a parlavi del capo che mi è sicuramente piaciuto di più, il giubbotto di jeans. Come vedete dalle foto è un due pezzi che ci consente di usarlo sia nelle giornate un pò più freschette insieme al gilet felpato o nelle giornate più calde, da solo senza gilet. Mi piace proprio per il modello un pò anticheggiante, o per meglio dire vintage, ricorda molto la moda anni 90' in cui si indossavano questi giubbotti un pò abbondanti. La taglia che ho scelto è M perchè ho visto che calzava molto abbondante ed infatti come potete mi calza bene, fatta eccezione per il gilet leggermente strettino quanto viene abbottonato. Il gilet è più lungo e esce fuori dal giubbotto di jeans, è felpato e con cappuccio, mentre il giubbotto è realizzato nella classica stoffa di jeans, con bottoni a pressione e riccio sui polsi e sui fianchi. Mi piace molto perchè si può indossare sempre con outfit sportivi ma anche con quelli più casual. Ottimo per tutti i giorni.

Due pezzi outwear con cappuccio in denim azzurro
Due pezzi outwear con cappuccio in denim azzurro

Vestito in pizzo nero
Infine parliamo del vestito, capo che mi ha davvero delusa. Vedendolo sul sito mi ha subito colpita il suo modello semplice ma con il particolare di avere tutta la parte di spalle e decoltè in stoffa ricamata con fiorellini. Appena arrivato e provato, ho subito notato che le maniche sono davvero strettissime, come al solito nei capi cinesi, !! Inoltre è abbastanza corto e non di lunghezza media come pensavo. La stoffa non mi piace più di tanto, è trasparente e troppo leggerina nonostante abbia anche una fodera all'interno. La taglia scelta è una L ma in questo caso si è rivelata abbastanza piccolina dalla maniche, per il resto ok. Mi dispiace davvero tanto bocciare questo capo, ma mi ha davvero delusa. Cercherò di trovare un modo per allargare di qualche millimetro le maniche e poterlo comunque indossare, magari con collant coprenti sotto, o con un leggins o al mare.

Vestito in pizzo nero
Vestito in pizzo nero

Nessun commento