Powered by Blogger.

Instagram

Janeke - Spazzola ovale piccola dorata

Cosi come nei post precedenti ho sempre ribadito che la cura della nostra pelle e' fondamentale per averla bella e sana, oggi ribadisco quanto e' importante anche la cura per i nostri capelli, che non vengono certamente meno per importanza. I capelli sono ciò che incorniciano il nostro volto e quindi sono una parte fondamentale per apparire sempre al meglio e curate agli occhi degli altri. Gli step per tenerli curati e sani sono pochi ma essenziali. E' importante non stressarli con troppe fonti di calore, quali piastre, ferri o phon, ma anche tinte e colorazioni! Allo stesso tempo e' fondamentale idratarli e nutrirli con appositi impacchi, balsami o maschere, preferibilmente con inci naturali. Ma altrettanto fondamentale nella hair care routine, e' la scelta delle spazzole adatte ad ogni singolo tipo di capello.


Tutte noi abbiamo differenti tipi di capelli ed e' per questo che ognuna ha diverse necessità. E' bene saper scegliere le spazzole adatte al tipo di capello che abbiamo, che sia liscio o riccio, grasso o secco, se vogliamo stirarli o lasciarli ricci.

Se avete dei capelli lisci e lunghi, le spazzole piatte e grandi sono adatte per voi, ma se invece i vostri capelli sono ricci, sarà meglio utilizzare un pettine a denti radi che non smonta il riccio ma anzi lo ravviva. Se volete realizzare una piega liscia dovrete usare una spazzola termica con ghiera in metallo forato e setole in nylon ma se invece desiderate una chioma riccia e voluminosa, una spazzola a pile sarà perfetta.


Se avete dei capelli fini e deboli sarà meglio non stressarli ed andare a pettinarli con una spazzola a pallini che non traumatizzerà il capello, districandolo a dovere o meglio ancora, usare una spazzola pneumatica con le punte posizionate sotto un cuscinetto morbido, proprio come la spazzola ovale piccola dorata di Janeke!


Si tratta di una spazzola adatta a capelli fini e deboli, in quanto il cuscinetto che contiene le setole con pallini, funge da ammortizzatore e non andrà a strappare le ciocche di capelli quando li pettinate ma li districherà in modo più delicato di altre spazzole. Si presenta con un design molto elegante e minimal, cromatura dorata e pack piccolo e pratico da poter portare comodamente dietro, magari in palestra, piscina, mare o vacanza. Personalmente la vedo perfetta da usare a capello asciutto e non bagnato, per me che ho i capelli ricci e lunghi, ma se li avete lisci, potrete provarla anche da bagnati!



Come sempre, se interessati all'acquisto, vi invito a dare un'occhiata al loro shop-online dove troverete tantissime altre spazzole ma non solo! Vi aspetto per i prossimi post dedicati all'azienda e nel frattempo vi invito a dare un'occhiata al loro sito web e la loro pagina facebook, ricca di novità!

Nessun commento