Powered by Blogger.

Instagram

Pierre René Professional - Prodotti Makeup per viso, occhi, labbra e unghie


Con mio immenso piacere, quest'oggi vi presento un nuovo brand sbarcato sul mercato italiano, con i suoi prodotti makeup! Si tratta di Pierre Renè Professional, marchio nato in Polonia circa 20 anni fa che possiede una gamma completa di prodotti cosmetici di makeup per ogni donna, divisi nelle quattro categorie principali che sono viso, occhi, labbra e unghie, tutto il necessario per realizzare un completo restauro!

Grazie all'azienda ho avuto modo di testare qualche loro prodotto di cui mi hanno gentilmente omaggiata.

Come vedete non ho avuto modo di testare prodotti di ogni categoria, ma solo occhi e viso e soltanto un prodotto labbra, quindi cercherò di darvi le mie impressioni su questi, iniziando dalla Categoria Viso:

- Makeup Base Smoothing:

di solito non amo i primer viso perchè noto che mi fanno lucidare la pelle e fanno scivolare via il fondotinta, ma devo dire che questo non ha fatto la stessa cosa.

Quando lo applico la pelle è molto liscia e levigata grazie ai siliconi che ovviamente contiene, lo lascio asciugare qualche minutino e poi applico il mio fondo.

Noto che con sotto il primer il risultato è molto più compatto e omogeneo, e a fine serata, dopo 4/5 orette il risultato è abbastanza buono.




- Loose Powder n°3 trasparente:

una cipria finissima e setosa che sul viso non si sente proprio.

Opacizza e fissa abbastanza bene il trucco ma purtroppo non arriva a fine serata, quindi va riapplicata durante il giorno per mantenere un effetto opaco.

Contiene delle piccolissime particelle perlate ma che sul viso non si vedono ma che danno una luce naturale e piacevole all'incarnato. La profumazione è delicata ma molto piacevole, il classico profumo di cipria.


- Pennello da Blush n°2:

si presenta allungato e piatto con punta tonda e ampia, forma studiata appositamente per una migliore applicazione dei blush, per far si che si sfumi nel migliore dei modi.

Le setole sono abbastanza morbide ma ne cadono parecchie quando si usa. Il manico in legno nero semplice e maneggevole. Devo dire che non avevo mai provato questa forma di pennello e mi ci sono trovata davvero bene per sfumare e applicare bene il blush, con l'unica pecca che perde parecchi peli.



Categoria Occhi:

- Eyeshadow Base:

primer occhi dal finish glitterato, perfetto quindi come base di ombretti shimmer, perlati o glitter per dare ancora più enfasi al loro finish.

E' beige color carne, infatti neutralizza anche i vari rossori e discromie della palpebra. Ha una consistenza molto densa e secca, infatti bisogna stenderlo con cura.

Quando lo applico il colore degli ombretti risulta molto più pieno e pigmentato, si fissa bene e si sfuma meglio senza perdere intensità. Ma purtroppo per quanto riguarda la durata non mi piace, non è proprio pessimo, ma non riesce a far durare l'ombretto per più di 3/4 intatto. Infatti dopo inizia a perdere intensità il colore e ad andare un po' nelle pieghette. Ribadisco che ne ho visti di peggiori, questo quindi è nella media per me!


- Ombretto n°37 True Beige:

ombretto dal finish shimmer/glitterato dal colore beige, adatto a tutti i tipi di pelle, un must have da avere sempre nella trousse.

Infatti può essere usato, oltre che come ombretto, sia come illuminante all'interno dell'occhio ma anche come illuminante viso. La pigmentazione è buona, ma una volta applicato e sfumato, perde parecchio.

Stessa cosa succede dopo qualche ora dall'applicazione, dopo qualche ora perde la sua intensità, perde parecchi glitter e va nelle pieghette! Per questo mi piace di più da usare all'angolo interno dell'occhio invece che su tutta la palpebra. Una cosa che mi ha sorpreso di questo ombretto è la sua quantità, solo 1.5 g di prodotto, la metà di un normale ombretto che possiamo trovare in commercio.

Qui lo vedete all'opera: quando si stende perde la sua intensità e non è più cosi brillante come nello swatch.

- Silicone Volume Mascara:

applicatore flessibile in silicone con setole corte e fine, dalla forma allungata che va a stringere in punta. In generale non mi trovo mai bene con i mascara con scovolino in silicone ed infatti questo non è stato da meno.

Purtroppo questo tipo di scovolino non riesce a darmi per niente volume, cosa che promette appunto questo mascara. Su di me l'effetto che fa è molto naturale, ciglia abbastanza allungate e definite, ma ahimè niente volume! Mi piace da usare sulle ciglia inferiori, in quanto lo scovolino è fino e piccolo e mi permette di definirle bene senza sporcarmi.



- Camouflage Cover Cream n°00:

correttore multiuso per occhiaie e imperfezioni del viso. Il colore è molto chiaro tendente al giallo, perfetto per la mia carnagione e sottotono.

L'ho provato sia sulle imperfezioni che sulle occhiaie e mi piace di più sulle varie imperfezioni del viso perchè noto che riesce a coprirle meglio delle occhiaie.

La consistenza è molto cremosa al tatto, ma una volta steso sul viso, si asciuga quasi subito diventando secco. Dopo qualche ora, nonostante si fissi bene, finisce nelle pieghette e ho notato anche che tende a seccarmi la pelle e a dissolversi creando fastidiose macchiette di prodotto.


Come potete vedere dalla foto, il mascara dona un effetto molto naturale alle ciglia allungandole e definendole, effetto che personalmente non mi piace, prediligo il volume. Il correttore invece copre si, ma lascia l'alone grigio dell'occhiaia sotto e non mi piace per niente:


Unico prodotto Categoria Labbra:

- Natular Lip Balsam n°6 Pearly Peach: 

rossetto cremoso dal finish sheer, finish che io personalmente odio! Nonostante la mia avversione per i rossetti "brillantosi", l'ho provato e devo dire che su non è poi cosi male come pensavo, il colore è molto fresco e primaverile.

E' scorrevole e facile da stendere, la durata è buona, resta intatto per 3/4 ore se non mangiate o bevete. Mi piace sicuramente da usare con solo un po' di mascara e qualche ombretto neutro, per un look più fresco.


In generale sono dei prodotti di media qualità, ne ho visti di migliori ma anche di nettamente peggiori!! Mi piace molto il packagin molto semplice ma professionale che hanno, soprattutto quello di ombretto e correttore con coperchio in plastica trasparente che permette di vedere subito l'interno. Mi dispiace non aver potuto testare quasi nulla della categoria labbra e niente proprio di quella unghie, spero in futuro di potervi continuare a parlare di questo marchio e presentarvi tante altre loro novità!!

Se siete curiosi di saperne di più su questi prodotti, dove, quando e a quanto poterli acquistare, vi invito a contattare la pagina Facebook di PierreReneProfessionalItalia che non esiterà a rispondervi, o semplicemente potete dare un'occhiata al loro profilo Instagram.

1 commento

  1. Ciao tesoro!!
    Ma che bei prodotti e poi li trovo molto professionali!!
    Un bacione grande e buona giornata
    Manu

    RispondiElimina