Powered by Blogger.

Instagram

TAG - Summer Skin: 5 prodotti per una pelle a prova d’estate

Oggi vorrei iniziare la settimana con un post diverso dalle solite recensioni che ultimamente sto pubblicando a raffica. Ho deciso di accettare il TAG e di partecipare a questa carinissima iniziativa indetta da Beauty Bag.
Sono stata taggata da Mary precisamente per #SummerSkin: 5 prodotti per una pelle a prova d’estate, quei prodotti di cui proprio non posso fare a meno in questa bella stagione per sentirmi bella e sexy.



In cosa consiste questa iniziativa ?

L’estate è finalmente arrivata e con lei anche le belle giornate da trascorrere all’aperto, il sole e il caldo. E’ tempo di abbandonare maglioni e pantaloni lunghi e scoprire la pelle indossando fresche t-shirt e canotte, shorts e gonnelline corte, ma insieme al cambio di guardaroba anche il nostro beautycase ha bisogno di un cambio di stagione, prediligendo prodotti idratanti, freschi e leggeri.

“Ma come fate per mostrare una bella pelle d’estate???”

Autilia , Valentina e tutto lo staff Beauty Bag ci chiedono quali sono i 5 prodotti essenziali, sia per il corpo che per il viso, che utilizziamo in estate per prenderci cura della nostra pelle.

Le regole per partecipare al tag #SummerSkin sono semplici:

– Potete rispondere direttamente sulla discussione sul BB Talk oppure creando un post sul vostro blog.
– Se create un post sul vostro blog dovete citare BeautyBag come creatore del tag inserendo il link del sito, e taggare 5 amiche blogger. Ovviamente lasciate il link del post creato sul vostro blog nella discussione del BB Talk dedicata al tag.
– Se create un post sul vostro blog dovete inserire la locandina del Tag.
– Se volete potete condividere i vostri articoli sui vostri social utilizzando l’hashtag ufficiale di questo tag, ovvero #SummerSkin

Partecipo con estremo piacere a questa carinissima iniziativa e ringrazio Mary di Salute e Forma fisica."Come essere belli, sani e in forma" per avermi taggato.


I 5 prodotti di cui non posso assolutamente fare a meno d’estate sono:

1. SCRUB Viso e Corpo:
un must per me, per avere sempre la pelle liscia e priva di impurità o peli incarniti per quanto riguarda soprattutto le gambe. Di solito li faccio entrambi in casa, per il viso uno scrub al miele e zucchero e per il corpro caffè e olio, ma ultimamente ne sto testando parecchi e quindi sfrutto questi. Qui vi mostro già qualche anteprima, Scrub alla menta di Living Libation, che presto uscirà sul blog, anticipandovi già che mi ci sto trovando davvero benissimo.


2. TERRA viso:
ho la pelle parecchio chiara, una mozzarellina mi definisco io e quando arriva la bella stagione e ci si comincia a scoprire, mi sento sempre a disagio per questo mio colorito "poco salutare". Quindi come posso fare a meno di una terra viso da applicare in punti strategici per sembrare giusto un tantino colorita? Mi trovo strabene con quella Essence, ma ultimamente sto testando anche questa di Vita Liberata (anteprima, presto uscirĂ  sul blog) che mi piace altrettanto!



3. AUTO ABBRONZANTE:
nel punto 2 vi ho giĂ  spiegato che sono davvero chiara, quindi necessito per forza di un prodotto che mi dia colorito anche sul corpo, sennĂ² come faccio ad indossare una gonnellina o un vestitino e scoprire le gambe? Ne ho testati parecchi nei vari anni, ma quest'anno ho scoperto questa fantastica mousse di Vita Liberata che sto testando da qualche settimana e credo che non l'abbandonerĂ² mai. Ottima e presto ve ne parlerĂ².


4. CREMA Idratante:
per avere una pelle sempre morbida, lucente e idratata, oltre lo scrub, puĂ² mancare un musthave come questo? Vi confesso che uso la crema idrantante piĂ¹ in estate che in inverno, perchè vedere la pelle secca e "squamosa" in estate con vestiti, gonne o short è davvero brutto. Per adesso sto testando una crema corpo davvero super idratante e nutriente di Yasou, di cui giĂ  vi ho parlato. E' fantastica, pelle morbidissima e idratatissima anche il giorno dopo l'applicazione. Uso anche dei burri corpo fatti in casa quando necessito di ancor piĂ¹ idratazione o altre creme idratanti come Yves Rocher o Bottega Verde o vari campioncini che mi ritrovo, insomma non me la faccio mai mancare d'estate!




5. Silkepil:
ultimo prodotto ma non per importanza il famosissimo silkepil che sto usando davvero da pochissimo ma giĂ  lo stradoro. Ho deciso di buttare tutte le lamette e passare a questo perchè la ricrescita il giorno dopo la rasatura era diventata davvero impossibile da sopportare ed andare dall'estetista ogni mese era un pĂ² pesante. FĂ  male ok, ma ne vale tanto per la mia pelle che resta davvero liscia e morbida al tatto, poi non c'è paragone con la ricrescita dura e spinosa che crea la lametta. Un perfetto alleato se volete sfoggiare dei capi corti e sfoggiare delle belle gambe sexy!

TAGGO TUTTE VOI CHE LEGGETE!

2 commenti

  1. Ciao, grazie di aver partecipato al tag :) molto interessanti i tuoi 5 prodotti per una pelle a prova di estate...anch'io dovrei iniziare ad usare il skilkepil, devo farmi coraggio!
    Una buonissima giornata
    Mary di Salute e Forma Fisica "Come essere belli sani e in forma"

    RispondiElimina
  2. Grazie per aver risposto al tag, bei prodotti!

    RispondiElimina