Powered by Blogger.

Instagram

RECENSIONE - Yasou Skin Care

Sono felice oggi di potervi presentare un fantastico marchio Greco che si occupa della cura della pelle, trattandola con ingredienti naturali ed ottimali: "Yasou" (pronunciato ya-su) prende il nome da un comune saluto greco che significa "per la salute. La missione di Yasou è quella di abbracciare le tradizioni di bellezza, ingredienti naturali e ricchi della cultura Greca, con la tecnologia americana. Yasou nasce dal cuore e dalla passione di Teodora Ntovas, cresciuta a Chicago ma spesso ha viaggiato e vissuto in Grecia da bambina, dove ha trascorso molto tempo a visitare la sua famiglia e godersi la ricca cultura greca e le tradizioni locali. Qui ha appreso l'importanza e la vera efficacia dei prodotti biologici, naturali e puri, come l'olio d'oliva, gli oli essenziali estratti dai fiori locali e la cera d'api. Laureata in chimica cosmetica, mette in pratica ciò che ha imparato negli anni in cui ha vissuto in Grecia, collaborando con un chimico e formulatore con cui ha sviluppato i prodotti che oggi sono famosi per la cura della pelle.

La linea che fa parte di questo marchio non è molto ampia ma comprende dei prodotti basilari che si adattano a diverse esigenze. Si compone di una crema viso giorno cellulare e rassodante, una crema viso notte anti età e una crema corpo ultra idratante con oli essenziali e vitamina E.

Io ho avuto modo di testare qualche campione di questi 3 prodotti:


LA MIA ESPERIENZA: 
Sapete già che per me testare prodotti nuovi che ancora non ci sono in Italia è sempre un immenso piacere ma lo è ancora di più quando questi prodotti sono davvero ottimi con INCI perfetto, composti da soli ingredienti naturali che hanno tantissimi benefici per la nostra pelle come queste creme firmare Yasou. Mi sono trovata più che bene, vi giuro. Già senza leggere l'inci, quando le ho testate mi sono accorta che erano buone, super idratanti  e benefiche per la mia pelle e ho subito capito che si trattava di cosmetici senza siliconi e paraffine, che non idratano per niente. Tra tutti, la crema corpo mi è piaciuta da morire, una consistenza perfetta, densa al punto giusto, non lascia scia bianca ma si assorbe per bene nella pelle, lasciandola morbidissima e idratata fino al giorno dopo l'applicazione. La trovo ottima per chi ha la pelle molto secca ma anche per chi come me ha una pelle normale perchè è davvero ottima, composta principalmente da miele e olio d'oliva insieme a aloe vera, burro di karitè, cera d'api e vari oli essenziali che oltre alla profumazione, danno alla crema particolari proprietà benefiche. La profumazione è un pò forte e aspra, sà motlo di agrumi misto a fiori. Le creme viso altrettanto ottime, sono belle corpose, dense e super idratanti anche queste, ottime per pelli super secche ma anche per pelli normali o miste, in quanto io le ho testate e non lucidano per niente la pelle, anche se sono molto grasse e ricche come creme ma anzi mi hanno lasciato il viso liscio, morbido e idratato. Anche queste sono creme con ingredienti ottimi, composte principalmente da olio d'oliva e glicerina, con burro di karitè, oli della frutta, jojoba e aloe vera. Le profumazioni anche qui non sono molto piacevoli, sanno molto di olio e burro visto che sono super ricche di ingredienti nutrienti, ma lasciando da parte le profumazioni, sono tutte ottime creme che vi consiglio pienamente.

Vi lascio qui il loro sito e la loro pagina facebook.

2 commenti

  1. se non lucidano la pelle sono indicate anche per questo periodo così caldo, bella scoperta!

    RispondiElimina
  2. In questo periodo con il caldo e il sudore la pelle ha bisogno di un sostegno,dici che non è lucida quindi perfetta per questi giorni di afa,Grazie per i consigli.

    http://lastanzadeigirasoligiudy.blogspot.it/

    RispondiElimina