Powered by Blogger.

Instagram

Blue Glue - Nuova Collezione Bikini in Neoprene

Vi ricordate il post che ho fatto qualche tempo fa sullo shop online BlueGlue e i suoi favolosi bikini da sogno?? Un posto dove sicuramente ogni donna trova il costume adatto a sè, al proprio fisico e ai propri gusti personali e dove si conciclia un'ottima qualità e un ottimo prezzo. Oggi però voglio presentarvi una nuova linea che BlueGlue ha da poco presentato, lo scorso Maggio: Naiades, i bikini in neoprene. Precedentemente era stata presentata un'altra collezione in neoprene, che oltre i bikini, comprendeva anche vari accessori da barca e mare, ma era una linea decisamente più sportiva di questa che sto per presentarvi.


Per chi non lo sapesse, il NEOPRENE è stato inventato nel 1930 dagli scienziati Arnold Collins e Wallace Carothers dell'azienda DuPont dopo che il Elmer K. Bolton dei laboratori DuPont assistette ad una conferenza. La ricerca di Nieuwland era focalizzata sulla chimica dell'acetilene e durante il corso del suo lavoro produsse l'acetilene divinilico, una gelatina che si consolida in un composto elastico simile alla gomma una volta passato sopra il dicloruro di zolfo. Dopo che DuPont comprò i diritti di brevetto dall'Università, Wallace Carothers di DuPont assunse la direzione dello sviluppo commerciale della scoperta di Nieuwland in collaborazione con Nieuwland stesso. Le ricerche alla DuPont si concentrarono sull'acetilene monovinilico e fece reagire la sostanza con il gas dell'acido cloridrico, producente il cloroprene.

Il neoprene (originalmente denominato duprene) è stato il primo residuo della gomma sintetica prodotto a larga scala. Esso appartiene alla famiglia degli elastomeri di sintesi (ovvero delle gomme sintetiche) e si presenta come una gomma porosa, la cui massa è costituita da cellule gassose uniformemente distribuite. Le principali caratteristiche sono la elasticità, la resistenza al taglio e allo schiacciamento, la resistenza all'invecchiamento atmosferico e al calore, ed inoltre risulta essere inerte verso molti agenti chimici, olii e solventi. Per questi motivi trova importanti applicazioni nel campo dell'industria chimica, automobilistica, nautica, e nella realizzazione di raccordi, guarnizioni, rivestimenti protettivi e indumenti (ad esempio, mute subacquee).


La collezione proposta presenta 3 modelli: Helios, con top a fascia e slip sgambato, Mermaid con top a tringolo rinforzato e slip semplice ed infine Tuamotu con top a triangolo semplice e slip con laccetti. Di tutti e tre i modelli potrete comodamente scegliere sia taglia slip sia taglia top, cosa davvero ottima per chi come me ha sempre problemi nella taglia del costume, io infatti prendo ben due taglie in più nello slip e due taglie in meno nel top, quindi spesso o mi ritrovo con lo slip piccolo o con il top enorme! Quindi vedo questa possibilità un'ottima opportunità che ci dà BlueGlue per poter scegliere al meglio il nostro bikini per questa meravigliosa estate che si prospetta !! Il mio modello preferito fra i tre è Mermaid che è del mio colore preferito e ha sia top che slip nel modello che piace più a me. E voi, che modello preferite tra i 3 ?


22 commenti

  1. Davvero molto belli questi costumi.Anche a me piace moltissimo il modello Mermaid

    RispondiElimina
  2. a me piace quello verde bellissimo colore!!! però coem modello mi piace quello viola

    RispondiElimina
  3. Davvero molto carini, tutti e 3 modelli...il mio preferito? Non so, credo il Mermaid, ma sceglierei il turchese, anche se il lilla resta molto bello.

    RispondiElimina
  4. Che bello questi costumi in neoprene, perfetti per brillare sotto il sole. Li trovo molto luminosi.
    L' opzione di poter scegliere taglie differenti per slip e reggiseno, la trovo favolosa, perfetta per chi come me ha esigenze diversa di taglia sopra e sotto :-) Amo il modello Mermaid

    RispondiElimina
  5. bellissimi uesti costumi, tutti e 3 i modelli stupendi e bellissimi colori, grazie per le info

    RispondiElimina
  6. adoro il materiale neoprene, sia come texture che come effetto... perchè non usarlo in un costume quindi! wow!

    RispondiElimina
  7. Molto interessante questo shop, io amo il bikini!

    RispondiElimina
  8. Molto belli: mi piace in particolare la loro lucentezza e il taglio

    RispondiElimina
  9. Sono molto giovanili con un taglio sgambatissimo.

    RispondiElimina
  10. sono dei magnifici costumi da bagno, originalissimi, coloratissimi e anche super trendy!

    RispondiElimina
  11. Alla moda e molto originali questi bikini che ci hai presentato, belli i colori e anche i modelli

    RispondiElimina
  12. molto particolare questa nuova collezione mi piacciono anche i colori, soprattutto quello lilla

    RispondiElimina
  13. sono carinissimi questi completini mare... alla moda e molto colorati... grazie

    RispondiElimina
  14. Davvero splendida questa collezione di bikini! Il neoprene mi piace molto come materiale anche se non l'ho mai "testato" come costume! I colori proposti sono carinissimi!

    RispondiElimina
  15. Mi piacciono molto questi bikini un'eccellente nuova collezione proposta da Blue Glue, mi piacciono tutti

    RispondiElimina
  16. Ma sono davvero bellissimi questi bikini BlueGlue! Non li conoscevo e ne voglio assolutamente uno!!

    RispondiElimina
  17. il tessuto di questi bikini mi fa impazzire, è davvero bellissimo

    RispondiElimina
  18. il modello azzurro con l'abbronzatura sta benissimo

    RispondiElimina
  19. Io scelgo sicuramente quello violetto, un colore perfetto per l'estate

    RispondiElimina
  20. Mi piacciono i bikini e quello che mi ha colpita è quello violetto..

    RispondiElimina
  21. Stupenda questa collezione di costumi. Non conoscevo Blue Glue. Il modello Mermaid è il mio preferito, nella variante turchese è super. Lo voglio! *-*

    RispondiElimina